Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Matturro: “Voglio migliorare a Genova”; ma il Genoa valuta il prestito

Matturro

Alan Matturro ha rilasciato un’intervista al Secolo XIX a margine del Mondiale U20 vinto con l’Uruguay; Repubblica ventila l’ipotesi prestito

Ecco le dichiarazioni al Secolo XIX del neo-Campione del Mondo e secondo miglior giocatore del Mondiale U20 Alan Matturro. Il classe 2004 ha il morale a mille e non vede l’ora di tornare a Genova per migliorarsi, anche se il Genoa potrebbe trovare per lui una soluzione in prestito. A riportarlo è La Repubblica.

SUL RENDIMENTO AL MONDIALE. “Non pensavo di giocare un Mondiale del genere, tra l’altro giocando in una posizione che non è il mio ruolo naturale. Sono davvero molto felice per tutto ciò che siamo riusciti a realizzare nella competizione“.

SUL PALLONE D’ARGENTO. “Sono molto felice e orgoglioso di questo riconoscimento. Però il merito non è solo mio, va diviso con la squadra. Insieme abbiamo fatto un grande percorso, che alla fine ci ha portato alla vittoria“.

SUL RUOLO. “Io sono un centrale ma ho giocato, e sto giocando, anche da laterale. È chiaro, però, che una volta rientrato al Genoa dovrò lavorare per migliorare e ripulire il mio gioco per poter continuare a giocare in questo ruolo“.

SU LIPANI. “Affrontare Luca in finale è stato un sogno che entrambi avevamo e che siamo riusciti a realizzare. Abbiamo parlato, siamo molto legati. Lui ha un futuro brillante davanti a sè“.

SUL FUTURO. “In questi mesi ho imparato davvero molto. Il percorso però è ancora lungo e ho ancora molto da imparare. Tutti mi stanno dando una mano, ovviamente allenatore e staff ma anche tutti i compagni. Sto molto bene a Genova e i prossimi mesi dovranno essere di crescita e di miglioramento“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] partecipavano i rossoblù Lipani e Matturro, si è messo in mostra, ottenendo l’interesse del Genoa. A riportarlo è La Gazzetta Dello […]

Articoli correlati

gudmundsson
L’inter continua corteggiare l'attaccante del Genoa Albert Gudmundsson, vorrebbe mettere in piedi una formula tipo...
zangrillo
Zangrillo e Maignan hanno finalmente fatto pace dopo la discussione che avevano avuto a seguito...
vasquez
"Abbiamo fatto un bel primo tempo in cui abbiamo concesso soltanto il cross: a queste...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie