Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Focus sulle uscite: Biraschi, Galdames, Cassata, Favilli; più 3 incognite

biraschi

Secondo Repubblica, fra i giocatori tornati al Genoa dai prestiti ci sono almeno 4 sicuri partenti, più altri 3 profili da valutare

Tanti esuberi in casa Genoa. Se negli ultimi giorni la società si è impegnata nel piazzare in prestito soprattutto profili giovani, come Marcandalli, Ambrosini, Fossati e Debenedetti, ora il focus si sposta su giocatori che difficilmente avranno ancora qualcosa da dare alla causa rossoblù e dovranno cercarsi un’altra sistemazione.

Repubblica fa quattro nomi principali: Davide Biraschi, Pablo Galdames, Francesco Cassata e Andrea Favilli. Biraschi è reduce dall’esperienza al Karagumruk, e difficilmente potrà ritagliarsi uno spazio nella collaudatissima difesa a tre di Gilardino, che ha bisogno solo di qualche piccolo aggiustamento. Discorso simile per Galdames: il cileno torna da sei mesi di Serie A con la Cremonese, ma nelle gerarchie di Gila e di Blessin non ha mai avuto grande risalto, e, in un centrocampo quasi del tutto confermato più altri innesti che arriveranno, risulterebbe ancora in posizione arretrata nelle gerarchie.

Cassata e Favilli torneranno entrambi alla base dopo l’esperienza alla Ternana. I rossoverdi non hanno riscattato l’esterno a causa delle cifre troppo alte per le casse umbre. Stesso discorso valido per l’attaccante, che però ha mercato: piace al Palermo.

Un capitolo a parte meritano altri tre giocatori della rosa del Genoa, che sono vere e proprie incognite: il primo nome è quello di Melegoni. Il suo prestito in Belgio allo Standard è stato di alti e bassi, bisognerà valutarlo attentamente durante la preparazione. Il secondo è quello di Czyborra. Bocciato da Gila, non è riuscito a partire a gennaio e, addirittura, si è infortunato al ginocchio in allenamento: va trovata una soluzione anche per lui. Infine, c’è Manolo Portanova: è in uscita, ma è evidentemente difficile da piazzare, anche a causa delle vicende extra campo che lo riguardano.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

milan genoa probabili formazioni
MILAN-GENOA PROBABILI FORMAZIONI - Torna a San Siro il Genoa e lo fa per affrontare...
giay
Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il Genoa ha chiesto informazioni al San Lorenzo per...
scoglio
83 anni fa nasceva il Professor Franco Scoglio, amatissimo ex allenatore del Genoa con cui...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie