Le parole di Kevin Strootman subito dopo la firma sul contratto che lo lega al Genoa fino al 2024
Kevin Strootman si è presentato in sala stampa a Villa Rostan per firmare il contratto che lo lega al Genoa per un altro anno. Di seguito le sue dichiarazioni integrali e il video della firma apposta sull’accordo.
SUL RINNOVO. “Vedendo le immagini dell’anno scorso spero che facciamo una grande stagione con il sostegno di tutti e speriamo che anche i nostri tifosi siano felici come l’anno scorso. Questo mi ha spinto a firmare, ciò che abbiamo fatto con la società, col gruppo tutti insieme. Qui mi sento a casa: oggi era il mio primo giorno e al mio agente ho detto che mi sembrava di tornare a casa. Anche se sarà molto più difficile, perderemo più partite di quelle che vinceremo, soffriremo ancora di più dell’anno scorso, ma sono sicuro che se lavoriamo tutti insieme, possiamo farcela“.
SUL CALENDARIO E SULLA STAGIONE . “La prima non posso giocare perchè sono squalificato, quindi guardo la seconda. Dobbiamo giocare contro tutti, cominci bene, cominci male, dobbiamo fare il nostro lavoro. Se poi succede qualcosa sul mercato, siamo abituati a questo e dobbiamo essere pronti fisicamente e mentalmente. Penso che dovremo lavorare sulla mentalità, i primi 3/4 mesi in campionato di serie b non avevamo la testa giusta, e quest’anno dovremo cambiare ancora, ci saranno squadre più forti di noi e c’è sicuramente una cosa mentale che ti può aiutare. Tanti giocatori hanno già giocato per non retrocedere, siamo abituati“.
SUL SUO EX ALLENATORE GARCIA. “Garcia è un grande allenatore, l’ho avuto a Roma e Marsiglia, sono contento per lui, è una grande persona, spero che farà molto bene al Napoli, tranne le due partite contro di noi“.
[…] E chissà che proprio l’olandese, che ha parlato da vero leader durante l’ultima conferenza stampa, non possa improvvisarsi agente e convincerlo, con una telefonata, ad intraprendere una nuova […]