Calcio Genoa
Sito appartenente al Network

Matturro: “Obiettivo? Migliorare, a prescindere da quanto giocherò”

Matturro

Alan Matturro è stato intervistato dal Secolo XIX direttamente dal ritiro di Moena, ecco le sue dichiarazioni

Alan Matturro, difensore del Genoa reduce da un grandioso Mondiale Under 20 e uno dei giocatori più pimpanti in questa preparazione estiva, è stato intervistato dal Secolo XIX direttamente dal ritiro rossoblu di Moena. Ecco le sue dichiarazioni.

SULLO SCORSO CAMPIONATO. “Sono davvero molto contento per i risultati che abbiamo ottenuto. Il risultato di squadra è stato eccezionale e anche a livello individuale sono soddisfatto delle mie prestazioni“.

SULLA PROSSIMA STAGIONE. “Sono molto giovane, ho appena 18 anni e sono consapevole che devo ancora migliorare tantissimo. La Serie A, tra l’altro, è un campionato molto difficile e per me anche guardar giocare i miei compagni che hanno più esperienza di me può essere un fattore di crescita a prescindere delle gare che potrò giocare dal primo minuto. Il mio obiettivo per la prossima stagione è migliorare. Poi se riuscirò a fare un salto di qualità anche dal punto di vista delle presenze ancora meglio, ma il mio target è quello di crescere e migliorare ancora“.

SUL CALCIO ITALIANO. “C’è una differenza troppo grande con l’Uruguay, giocare in Italia è davvero molto più complicato. Bisogna avere sempre l’attenzione focalizzata sull’obiettivo e dare sempre il 100% perché il minimo errore che commetti in campo ti può costare davvero caro“.

SU GILARDINO E LA SQUADRA. “Per noi è un privilegio avere persone nello staff tecnico del calibro di mister Gilardino che da calciatore è stato campione del mondo. In squadra, inoltre, ci sono compagni che hanno giocato tante partite di alto livello in carriera: lavorare con loro mi dà sicurezza“.

SU LIPANI. “Siamo i due più giovani del gruppo, dividiamo la camera e parliamo molto spesso. Anche durante il Mondiale abbiamo fatto diverse videochiamate: scherzavamo sul fatto che ci saremmo sfidati in finale. Ovviamente entrambi volevamo vincere e alla fine è andata bene a me. Sono comunque felice e orgoglioso per quello che sta facendo, sta disputando un grande Europeo. Luca è un bravo ragazzo“.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] e propria passione per i giovani giocatori del Genoa: dopo aver chiesto informazioni circa Alan Matturro nelle scorse settimane, la Vecchia Signora punta ora forte Luca Lipani, assoluto protagonista […]

trackback

[…] il trionfo mondiale con l’Under 20, arrendendosi solo in finale contro l’Uruguay di Alan Matturro, questa volta Luca Lipani trionfa in Nazionale. Lo fa con l’Under 19 all’Europeo di […]

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Secondo me giocherà abbastanza

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Mi sembra un ragazzo con le idee chiare serio e consapevole

Articoli correlati

malinovskyi
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Gilardino starebbe pensando a schierare nuovamente il doppio...
barabino
Barabino & Partners torna ad essere il Front Jersey Sponsor del settore giovanile del Genoa:...
gudmundsson
Albert Gudmundsson ha rilasciato alcune dichiarazioni dal Salone Nautico di Genova, dove il Genoa si...

Dal Network

L’amichevole in programma venerdì mattina è saltata Annunciata ieri, annullata oggi: l’amichevole tra Brescia e...

Possibili chances per Molina e Morachioli sulle corsie laterali di centrocampo, dubbi in difesa Ampio...

Fuori causa, oltre a Maita squalificato, il quartetto composto da Ceter, Folorunsho, Galano e Pucino...