Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Matturro: “Obiettivo? Migliorare, a prescindere da quanto giocherò”

Matturro

Alan Matturro è stato intervistato dal Secolo XIX direttamente dal ritiro di Moena, ecco le sue dichiarazioni

Alan Matturro, difensore del Genoa reduce da un grandioso Mondiale Under 20 e uno dei giocatori più pimpanti in questa preparazione estiva, è stato intervistato dal Secolo XIX direttamente dal ritiro rossoblu di Moena. Ecco le sue dichiarazioni.

SULLO SCORSO CAMPIONATO. “Sono davvero molto contento per i risultati che abbiamo ottenuto. Il risultato di squadra è stato eccezionale e anche a livello individuale sono soddisfatto delle mie prestazioni“.

SULLA PROSSIMA STAGIONE. “Sono molto giovane, ho appena 18 anni e sono consapevole che devo ancora migliorare tantissimo. La Serie A, tra l’altro, è un campionato molto difficile e per me anche guardar giocare i miei compagni che hanno più esperienza di me può essere un fattore di crescita a prescindere delle gare che potrò giocare dal primo minuto. Il mio obiettivo per la prossima stagione è migliorare. Poi se riuscirò a fare un salto di qualità anche dal punto di vista delle presenze ancora meglio, ma il mio target è quello di crescere e migliorare ancora“.

SUL CALCIO ITALIANO. “C’è una differenza troppo grande con l’Uruguay, giocare in Italia è davvero molto più complicato. Bisogna avere sempre l’attenzione focalizzata sull’obiettivo e dare sempre il 100% perché il minimo errore che commetti in campo ti può costare davvero caro“.

SU GILARDINO E LA SQUADRA. “Per noi è un privilegio avere persone nello staff tecnico del calibro di mister Gilardino che da calciatore è stato campione del mondo. In squadra, inoltre, ci sono compagni che hanno giocato tante partite di alto livello in carriera: lavorare con loro mi dà sicurezza“.

SU LIPANI. “Siamo i due più giovani del gruppo, dividiamo la camera e parliamo molto spesso. Anche durante il Mondiale abbiamo fatto diverse videochiamate: scherzavamo sul fatto che ci saremmo sfidati in finale. Ovviamente entrambi volevamo vincere e alla fine è andata bene a me. Sono comunque felice e orgoglioso per quello che sta facendo, sta disputando un grande Europeo. Luca è un bravo ragazzo“.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] e propria passione per i giovani giocatori del Genoa: dopo aver chiesto informazioni circa Alan Matturro nelle scorse settimane, la Vecchia Signora punta ora forte Luca Lipani, assoluto protagonista […]

trackback

[…] il trionfo mondiale con l’Under 20, arrendendosi solo in finale contro l’Uruguay di Alan Matturro, questa volta Luca Lipani trionfa in Nazionale. Lo fa con l’Under 19 all’Europeo di […]

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

Secondo me giocherà abbastanza

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

Mi sembra un ragazzo con le idee chiare serio e consapevole

Articoli correlati

vasquez
"Abbiamo fatto un bel primo tempo in cui abbiamo concesso soltanto il cross: a queste...
retegui
"Sapevamo che oggi era difficile, dopo il gol di Giroud la squadra ha avuto fiducia....
gilardino
Gilardino: "Siamo in una piazza che ha grandissimo amore, tante persone non si aspettavano questo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie