Le parole di mister Alberto Gilardino in conferenza stampa dopo l’amichevole vinta per 12-0 col Fassa Calcio
Genoa-Fassa Calcio si è conclusa con il risultato di 12-0. Poker di Gudmundsson, subito titolare al rientro dalle vacanze, doppiette di Sabelli, Yeboah e Yalcin, poi un gol di Jagiello e un’autorete della rappresentativa locale. Al termine del test, nel quale hanno trovato spazio pressochè tutti i componenti della rosa e si è visto un Grifone in 10 uomini nella ripresa, a simulare un’espulsione, Gilardino ha rilasciato alcune dichairazioni in conferenza. Ecco cosa ha detto Gilardino, ai microfoni di Telenord.
SULLA PREPARAZIONE E SULLA RIPRESA GIOCATA IN 10.”Ho ricevuto massima disponibilità della squadra, stiamo lavorando bene, serve continuare così. Io penso che questi siano momenti fondamentali della stagione, si rafforza il gruppo: si costruiscono le fondamenta della casa, il dna del gruppo con il sudore e la fatica. C’è bisogno di fare determinate cose, di lavorare tanto. Proviamo spesso queste situazioni, c’era voglia di testarsi su una situazione che va allenata per essere pronti a ogni evenienza nel corso della stagione”.
SUL CAMPIONATO. “Nessuna illusione, dobbiamo pensare solo a restare in serie A. Io sono chiaro e preferisco dire quello che penso. Lotteremo per salvarci non ci sono altre cose da aggiungere. Se poi durante la stagione faremo bene guarderemo la classifica, ma per ora meglio pensare in questo modo“.
SUL MERCATO.”Io penso alla quotidianità: mi confronto con la dirigenza ogni giorno e ho fatto delle richieste chiare. C’è qualcosa da fare perché dobbiamo migliorare, perché sappiamo quanto sia difficile il campionato e dobbiamo aggiungere elementi che ci permettono di sopperire al gap con le altre squadre. Vorremmo la squadra già pronta, ma il mercato è particolare, i tempi cambiano: serve pazientare, ma mi auguro che per l’inizio del campionato possiamo far quadrare il cerchio”.
SU MARTIN. “Ha fatto tantissime presenze in Bundesliga, deve trovare la sua condizione fisica migliore: ha grandi qualità, un bellissimo piede, ma può fare tanti ruoli. Ha doti tecniche importanti“.
SU GUDMUNDSSON. “L’ho subito buttato dentro: è un giocatore importante, che ha grandi margini di miglioramento. Dipende tutto da lui“.
SU ACCORNERO. “Federico è un talento puro: se pensassi ai sentimenti lo terrei, ma è bene che vada a giocare (al Pescara, ndr) per tornare al Genoa per giocare da titolare“.
SUI RIENTRI DAI PRESTITI. “Tutti i ragazzi partecipano con grande voglia e determinazione: ho ritrovato il giusto spirito, quello bello e vincente, con voglia di migliorarsi. Chi è rientrato dai prestiti lo ha fatto col giusto piglio“.
[…] occasione delle dichiarazioni rilasciate a ridosso dell’amichevole del Genoa contro il Fassa Calcio, Andres Blazquez non ha smentito nè nascosto che il Grifone abbia un […]