Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gilardino: “Retegui ha fatto un ottimo esordio”

gilardino

Le parole di mister Alberto Gilardino in conferenza stampa al termine dell’amichevole contro il Monaco

Le dichiarazioni in conferenza stampa di mister Alberto Gilardino direttamente dalla pancia del Ferraris, dove si è appena conclusa l’amichevole contro il Monaco.

SULLA PARTITA. “Indicazioni da un ottimo allenamento, delle richieste che avevo fatto in questi giorni e prima della gara. Siamo compatti, devoti al sacrificio, siamo ancora in preparazione ma fra 3 settimane giochiamo la prima di campionato. Volevo una risposta e stasera c’è stata. Ci sono tante cose da migliorare, come la gestione del pallone, ma lo sappiamo, la crescita si farà nei prossimi giorni con il lavoro“.

SU FRENDRUP. “Frendrup ha fatto una partita importante davanti alla difesa, quindi potrà essere una soluzione importante durante la stagione. Nel calcio di oggi i giocatori debbono avere l’intelligenza tattica di giocare in varie situazioni e ruoli“.

SUL MERCATO. “La società sta lavorando per migliorare. Ad oggi ho fiducia nelle persone che stanno lavorando per inserire elementi che possono dare un valore aggiunto a questa squadra. Io credo che stasera ci sia stato un atteggiamento importante da parte dei ragazzi e questo va sottolineato“.

SU THORSBY. “Thorsby ha struttura e gamba. Fisico, bravo sulle seconde palle, molto bravo di testa. Non è ancora ufficiale, ma se arriva va ad inserirsi con caratteristiche diverse dai giocatori che abbiamo già in mezzo al campo“.

SU RETEGUI. “Retegui ha fatto un ottimo esordio sotto il profilo della voglia e del dinamismo. Abbiamo potuto lavorare veramente poco ma si vede che ha la gamba e lo spirito giusto. Bisogna lasciarlo tranquillo e farlo lavorare“.

 

 

 

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] sera i ragazzi di Davide Ballardini ospiteranno allo Zini il Genoa di Gilardino, neopromosso in Serie A. Il fischio d’inizio è in programma alle 18.30 e sarà possibile seguire […]

trackback

[…] attaccante ligure classe 2003 letteralmente esploso nell’ultima annata agli ordini di Gilardino prima e di Agostini poi, avrà la sua prima occasione tra i […]

Articoli correlati

acg
Sono più di 30mila i tifosi rossoblu pronti a sostenere la squadra nella partita contro...
genoa
ACG lancia una collaborazione con la società Genoa, rivolta a tutti i genoani dai 4...
Genoa
La partita valida per la trentasettesima giornata di Serie A Roma-Genoa si giocherà all'Olimpico il...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...