Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gilardino: “Bisogna essere cauti, sappiamo di dover migliorare”

Gilardino

Ecco come mister Gilardino ha commentato l’ultima amichevole precampionato del Genoa, pareggiata 0-0 con la Cremonese

Ecco le parole di Alberto Gilardino al termine dell’amichevole contro la Cremonese, conclusasi con il risultato di 0-0, riportate da TMW.

SULLA PARTITA. “Bisogna essere cauti con i giudizi, arriviamo da settimane di allenamento e preparazione e abbiamo fatto un’ottima partita difensiva con il Monaco e abbiamo creato i presupposti per fare bene. Oggi un po’ meno, soprattutto quando avevamo il pallone noi. Dobbiamo migliorare sulla verticalizzazione, dobbiamo migliorare nel servire i nostri attaccanti. Ci sono tanti aspetti dove dobbiamo migliorare, lo sappiamo e i ragazzi lo sanno. Il processo di crescita deve essere quello. Ricordiamoci dove eravamo due mesi e mezzo fa, siamo una neopromossa. A parte Leali, Martin, Thorsby e Retegui questa è la squadra che ha vinto il campionato“.

SU THORSBY. “È arrivato da pochi giorni e si è inserito bene nel gruppo. Ha fisicità, struttura e ottima gamba. C’è solo da poter migliorare all’interno del gruppo e può essere un valore aggiunto per questa squadra“.

SULLA CREMONESE. “La Cremonese secondo me parte tra le prime cinque o sei del campionato, per qualità e giocatori di gamba. Sia per società, che per allenatore, che come squadra ha i presupposti per fare un campionato importante“.

SU FRENDRUP. “Morten è un giocatore che può ricoprire tutti i ruoli, sia mezzala che basso. Ha dinamismo, ha rapidità nei primi passi, è un incontrista e un recupera palloni. Quindi è un giocatore molto affidabile“.

SU CODA. “Al momento Massimo è un calciatore del Genoa, queste sono domande che dovete fare ai nostri dirigenti. E’ un ragazzo per bene, che si è allenato molto bene“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

gudmundsson
Seduta tattica a Pegli per il Genoa, la penultima prima dell'incontro col Milan: Gudmundsson non...
Gilardino
Di Marzio: "Il Genoa e Alberto Gilardino non sono mai stati così vicini a stringersi...
milan genoa probabili formazioni
MILAN-GENOA PROBABILI FORMAZIONI - Torna a San Siro il Genoa e lo fa per affrontare...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie