Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Genoa-Napoli 2-2, le pagelle del Grifone

Le pagelle della redazione di CalcioGenoa.it agli undici Grifoni in campo in Genoa-Napoli

retegui

Ecco le pagelle della nostra redazione agli undici Grifoni (più subentrati) in campo in Genoa-Napoli, sfida del Ferraris conclusasi con il risultato di 2-2.

Martinez 6: è coraggioso e preciso nelle uscite alte, altrettanto temerario nel gioco palla a terra, dove si prende più di un rischio. Incolpevole sul missile terra-aria di Raspadori, poteva forse far meglio sul 2-2 di Politano.

De Winter 7: all’esordio rischia di andare in difficoltà rimediando un giallo a metà prima frazione, facendosi saltare ingenuamente da Kvara. Non si lascia intimorire, serve l’assist per l’1-0 a Bani e prende coraggio non solo in chiusura, ma anche in fase offensiva, con qualche discesa in ripartenza sulla fascia.

Bani 7.5: partita sontuosa la sua: francobollato a Osimhen, in collaborazione con Dragusin, non lo fa respirare. Ha il grande merito di sbucare sul secondo palo e incornare in rete la palla dell’1-0 provvisorio.

Dragusin 6.5: spalla perfetta di Bani nell’azione di contenimento di Osimhen. I due sono perfettamente coordinati: se uno viene saltato, l’altro arriva a chiudere sempre col tempo giusto.

Martin 6.5: sta crescendo, di condizione e di personalità. Questa sera gioca praticamente a tutta fascia, data la tendenza di Frendrup ad accentrarsi: si disimpegna egregiamente. Grande chiusura su Politano subito dopo il 2-1 (dal 90′ Vasquez sv).

Frendrup 6.5: solito motorino instancabile, parte da esterno sinistro per poi fare la mezz’ala, sganciarsi in inserimento e tornare nel mezzo per fare a sportellate con Lobotka e gli altri centrocampisti del Napoli.

Badelj 6.5: questa sera in versione gladiatore; tantissime chiusure difensive fondamentali, oltre al solito apporto alla manovra in impostazione. Peccato per la distrazione su Politano in occasione del 2-2.

Strootman 7.5: senza dubbio uno dei migliori in campo; partita da leader consumato, comanda le operazioni col coltello tra i denti. Decisivo in due occasioni: prima con l’assist per il 2-0 provvisorio di Retegui, poi con una chiusura cruciale in area su Kvara (dal 77′ Thorsby sv).

Sabelli 6.5: letteralmente indiavolato nel pressing, si alza praticamente sulla linea degli attaccanti. Mette in mezzo una quantità industriale di cross (dal 74′ Malinovskyi sv).

Gudmundsson 6.5: come al solito mortifero nel dribbling, fa ammonire Elmas dopo pochi secondi e Cajuste nella ripresa. Meno preciso del solito, però, nel concludere.

Retegui 7.5: fisicamente dominante sui difensori del Napoli, contro cui vince quasi tutti i duelli. Prova una spettacolare rovesciata nella prima frazione, ma, nel secondo tempo, alla prima occasione utile, gira in rete di prima con il piede debole un cross rasoterra di Strootman.

Gilardino 6.5: partita preparata alla perfezione, coraggioso ed efficace il cambio di modulo, atteggiamento impeccabile dei suoi. Non completamente chiaro l’ingresso di Malinovskyi per Sabelli in una fase così delicata della partita.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

Un calo di tensione c’è costato caro purtroppo.Ci sta ieri sera anno dato tutto con il ❤️ Il Gila sa cosa dirgli in settimana.Forza Vecchio Balordo ❤️💙❤️💙Sempre ❤️💙

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

Il pareggio ha lasciato talmente l’amaro in bocca[ con cambi più tempestivi (Vasquez/Martin primaaaaa brutta Eva), e adatti (Sabelli/Kutlu, caxxo c’entra Malinovsky, avremmo probabilmente vinto meritatamente) che ho letto pochi, troppo pochi complimenti per il gran goal di Retegui. Che goal ha fatto?? Era spalle alla porta, si è girato e boom, a fin di palo. Complimenti!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

Peccato sul 2-0 speravo nella Vittoria Squadra che manca di esperienza. E c’è da dire che abbiamo giocato contro i campioni d’Italia. Forza Genoa ogni partita sempre meglio.💙❤

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

Ottima partita da parte di tutti, avremmo meritato sicuramente di più. Peccato, con un pressing più convinto in mezzo, l’avremmo vinta. Grande Genoa comunque ♥️💙

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

Premesso che da neo promossa a pareggiare con chi ha vinto il campionato scorso ci avremmo messo tutti la firma, però farsi recuperare due gol dispiace.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

Cambi senza senso

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

Che problemi ha Gilardino con i cambi? La volta scorsa Hefti

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

Martinez 5, colpevole semmai sul primo gol, fuori posizione prende gol sul suo palo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

Perchè è entrato Malinovskyi? 😡

Articoli correlati

GENOA-CAGLIARI PAGELLE - Le pagelle della redazione di CalcioGenoa.it a mister Gilardino e ai giocatori del...
GENOA-LAZIO PAGELLE - Le valutazioni della nostra redazione a mister Alberto Gilardino e ai giocatori...
FIORENTINA-GENOA PAGELLE - Le nostre pagelle a mister Gilardino e ai giocatori del Grifone in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie