Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lecce-Genoa 1-0, le pagelle del Grifone: Martin ingenuo

Le pagelle di CalcioGenoa.it ai giocatori del Genoa in campo questa sera contro il Lecce in Salento

Le valutazioni della nostra redazione agli unidici Grifoni, più i subentrati, in campo contro il Lecce al Via del Mare nella sfida terminata con la sconfitta del Genoa.

Martinez 5.5: nel complesso buona partita, ma non perfetto nel posizionamento sul gol di Oudin, messo fuori causa anche dalla deviazione di Frendrup.

De Winter 5: il giallo preso nei primi minuti, a differenza della partita contro il Napoli, non lo galvanizza ma lo mette in imbarazzo. Sostituito all’intervallo (dal 45′ Vasquez 7: semplicemente perfetto in tutti gli interventi difensivi. Il migliore in campo del Grifone).

Bani 6: prestazione sufficiente, nonostante l’esuberanza di Krstovic lo metta in difficoltà più di una volta. Si stacca a fare il centravanti nel finale.

Dragusin 6: coadiuva bene Bani, ci prova anche di testa nella ripresa, senza successo.

Martin 4: troppo ingenuo su Almqvist, doppio giallo ed espulsione sacrosanta. Involuzione dopo la bella prestazione di sabato scorso.

Sabelli 6.5: altra prestazione positiva, nonostante le difficoltà portate da Strefezza. Mette in mezzo alcuni cross interessanti e copre bene (dall’89’ Malinovskyi sv).

Badelj 6: pulito in fase di regia, è l’unico a scaldare i guanti di Falcone con una conclusione dal limite in bello stile (dal 76′ Hefti sv).

Strootman 6: partita di grande corsa e sacrificio, si abbassa in impostazione e si allarga, all’occorrenza, anche sull’esterno.

Frendrup 6.5: partita encomiabile, corsa a perdifiato fino al 96′, una tonnellata di palloni recuperati. Se la deviazione decisiva per il gol di Oudin non fosse la sua, sarebbe stato forse l’uomo partita.

Gudmundsson 6: le uniche vere occasioni del Genoa passano dai suoi piedi. Nel primo tempo conclude di destro e trova una deviazione in angolo, nel secondo va di sinistro sull’esterno della rete (dal 90′ Puscas sv).

Retegui 6: pochissimi palloni toccati, isolatissimo, ma va premiata la sua grinta in ripiegamento e nel provare a far salire la squadra proteggendo il possesso (dal 76′ Ekuban sv).

Gilardino 5.5: aveva mandato a scaldarsi Vasquez dopo l’ammonizione di Martin, poi ci ha ripensato. A posteriori, un cambio del genere sarebbe stato cruciale. Invece, è arrivata l’espulsione.

Tutti gli aggiornamenti sul Lecce

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

Martinez non ha ancora fatto una parata significativa e oggi ha preso gol da 25 metri

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

La chiave tattica della partita è stata questa…. scelta sbagliata 😞😞😞❤️💙

Articoli correlati

GENOA-CAGLIARI PAGELLE - Le pagelle della redazione di CalcioGenoa.it a mister Gilardino e ai giocatori del...
GENOA-LAZIO PAGELLE - Le valutazioni della nostra redazione a mister Alberto Gilardino e ai giocatori...
FIORENTINA-GENOA PAGELLE - Le nostre pagelle a mister Gilardino e ai giocatori del Grifone in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie