Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Genoa-Roma 4-1, le pagelle del Grifone: Gudmundsson magico

Le pagelle della redazione di CalcioGenoa.it agli undici Grifoni, più subentrati, scesi in campo in Genoa-Roma, oltre che ad Alberto Gilardino

Le valutazioni della redazione di CalcioGenoa.it ai giocatori in maglia rossoblù che hanno stravinto per 4-1 contro la Roma di Mourinho.

Martinez 6: incolpevole sul gol di Cristante. Buona parata su Ndicka nel finale. Bene nelle uscite, un po’ meno nel gioco palla a terra, come quando serve Kutlu appena entrato a freddo facendogli perdere palla.

Matturro 6: non era facile esordire dal primo minuto in Serie A in questa cornice e contro questo tipo di avversario. Se la cava egregiamente sulla sinistra in collaborazione con Vasquez ed esce tra gli applausi (dal 76′ Junior Messias 7: entra, fa tunnel al primo pallone giocato e al secondo segna. Non poteva esserci esordio migliore).

Bani 6.5: partita da perno della difesa a tre in costante controllo di Lukaku. È anche capitano per quasi tutto il match a causa dell’infortunio di Badelj.

Dragusin 7: buona partita difensiva, ma la cosa migliore è l’assist per Thorsby. Si rivede la pericolosità sulle palle inattive che lo ha contraddistinto nella passata stagione.

Vasquez 7: è il più dinamico dei difensori rossoblù. Si muove tantissimo sulla sinistra alternandosi in pressione sul portatore palla con Matturro, poi, però, è sempre preciso a chiudere quando serve, ed è bravo anche nel gioco aereo.

Strootman 6.5: fa il bello e il cattivo tempo nella mezz’ora scarsa in cui rimane in campo: prima imbecca Gudmundsson per la prima rete del match, poi si perde Cristante in occasione del pareggio romanista. Infine, si scontra con Mancini, viene ammonito e, poco dopo, si fa male (dal 30′ Kutlu 6.5: fa tunnel a Mancini, il quale impazzisce e gli rifila una gomitata, che costa l’ammonizione allo stesso difensore. Partita di buona gamba e grinta, ha anche un’occasione nel finale ma non la sfrutta).

Badelj sv: abbandona il terreno di gioco dopo appena 10 minuti. Problema muscolare per lui (dal 10′ Thorsby 7.5: dà l’impressione di correre a vuoto per tutto il primo tempo, poi trova un assist e un gol. Cruciale).

Frendrup 7: si ritrova a dover agire da vertice basso a causa del forfait di Badelj. Si disimpegna bene. Poi, con una delle sue solite sgroppate, si toglie la soddisfazione dell’assist mettendo in mezzo per Messias, che segna all’esordio col Grifone.

Sabelli 6: partita generosa in fase di spinta e copertura contro un avversario ostico come Spinazzola. Mette un paio di cross interessanti, poi subisce un brutto colpo sulla caviglia e viene sostituito all’intervallo. Solita ammonizione per proteste, evitabile (dal 45′ De Winter 6: entra da vero e proprio quinto di destra, per poi abbassarsi in difesa con l’ingresso di Messias. Prova sicuramente migliore di quella vista a Lecce).

Retegui 7.5: realizza ancora una volta un gol spettacolare con un fulmine di destro, ma è straordinario per generosità, corsa, strapotere fisico. E si conferma ‘ammazzagrandi’, segnando ad un’altra big.

Gudmundsson 8: è tornato l’islandese che ha dominato lo scorso campionato di Serie B. Segna il suo classico gol con un colpo da biliardo di sinistro in apertura, poi, con una giocata da urlo in cui dribbla i difensori avversari come birilli, dà il là al gol del provvisorio 2-1. Per il resto, si spende tanto anche in ripiegamento.

Gilardino 7: Scommesse vincenti quella di utilizzare il 3-5-2 e quella di lanciare Matturro dal primo minuto. Inoltre, 2 reti arrivano dai cambi: sono quelle di Messias e di Thorsby, che serve anche un assist. Pure Kutlu, scelto al posto di Strootman, è autore di una buona prova.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

Calma non esaltiamoci

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

Grazie genoa

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

Stupendi, tutti

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

Le.mie personali pagelle Martinez 6 ordinaria amministrazione Sabelli 6,5 fino a che è stato in campo ha costretto Spinazzola (dico Spinazzola che io personalmente ritengo il più forte in quel ruolo ) a difendere senza mai poter attaccare . De Winter 6,5 entra deciso e concentrato soffre un po’ di più Spinazzola per la sua velocità e esperienza ma comunque riesce a limitarlo grazie all’aiuto di Thorsby . Bani 7,5 Lukako non ha toccato boccia Dragusin 7,5 stesso discorso Vasquez 7,5 oltre a Lukako è uscito spesso a rilanciare la azione . Maturro 7 prima in A con personalità Badelji… Leggi il resto »

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

Il grifone ha spiazzato l’avversario. 🙂

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

Daje

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

Nelle vostre pagelle il 6 a Sabelli è praticamente un insulto.
Idem per De Winter

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

Non ci hanno visto arrivare.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

Ma no per quei lecca….. dei giornalai nin giornalisti di sky è demeritovdella roma non per nerito del GENOA. Hanno detto che ga fatto 4 tiri. Che schifo.

Articoli correlati

GENOA-CAGLIARI PAGELLE - Le pagelle della redazione di CalcioGenoa.it a mister Gilardino e ai giocatori del...
GENOA-LAZIO PAGELLE - Le valutazioni della nostra redazione a mister Alberto Gilardino e ai giocatori...
FIORENTINA-GENOA PAGELLE - Le nostre pagelle a mister Gilardino e ai giocatori del Grifone in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie