Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bani a Dazn: “Rivolgersi verso la Nord ti dà la carica”

Il difensore del Genoa è intervenuto a microfoni di DAZN Talks raccontandosi e raccontando del tifo del Grifone

bani

Durante il Talks di Dazn è intervenuto il difensore e capitano del Genoa Mattia Bani. Ha parlato dell’inizio del campionato e delle buone prestazioni fatte dal Grifone e di se stesso. Abbiamo riportato le risposte più interessanti.

La storia calcistica di Mattia: “Nasco attaccante, giocavo in una squadra di paese vicino a Firenze. Mi piaceva, ero anche bravino perché segnavo. A quindici anni l’allenatore non sapeva dove mettermi e mi mise difensore centrale. Da lì ho fatto bene, ho continuato in quel ruolo e l’anno dopo sono andato in Serie D. Ho fatto una decina di partite fino a gennaio, poi arrivai al Genoa, in Primavera. Dopo ho girato tanto, ho fatto Serie C con la Reggiana e Pro Vercelli, e poi in Serie A Chievo, Bologna, Genoa, Parma e nuovamente Genoa. Come ho ricevuto la notizia di cambiare il ruolo? Male perché mi divertivo molto più a fare gol. Col senno di poi, però, lo dovrei ringraziare. Mi mise lì per caso, facevamo un campionato provinciale. Mi ha portato fortuna, mi ha appassionato, e adesso mi piace di più salvare un gol in scivolata che segnarlo”.

Il pensiero di Bani sul tifo del Genoa: “Indosso la maglia del Club più Antico d’Italia, uno dei migliori nella storia del calcio italiano. È un grandissimo onore ricevere questi attestati di stima, ma allo stesso tempo sai che ogni settimana devi farti trovare pronto per ripagare l’affetto di questa gente straordinaria. Il mio rapporto col popolo genoano? Rivolgersi verso la Nord ti dà carica prima della partita, percepisci l’amore della gente. Con la squadra lo facciamo per un’ulteriore carica: non che ce ne sia bisogno, ma è un’ulteriore iniezione. Penso ci sia un’atmosfera incredibile, e come atmosfera il Ferraris è il migliore d’Italia. È giusto sfruttarla questa atmosfera“.

L’emozione di aver segnato contro il Napoli, la consapevolezza che hanno dato al Genoa le gare contro le big: “È stato un gol bellissimo, ci ritrovavamo a giocare in casa contro i Campioni d’Italia. C’erano tante aspettative e grande attesa, è stato bello sbloccare subito la partita. Spiace aver preso quei due gol, ma sono stati due gol eccezionali dei giocatori del Napoli. Può capitare. Eravamo contenti comunque. Ci ha dato la consapevolezza di potercela giocare con tutti, per quei punti che servono per l’obiettivo finale”.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

La sdella

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Bani , un esempio di professionalità , di serietà e di qualità calcistica.👍👍❤️💙

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Bani sei fortissimo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Porcodio ve ne siete accorti adesso

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

❤️💙❤️💙❤️💙

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Girardi maldonado pagliara 250.000 valigetta frode sportiva c1enua👏👏👏👏

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Sono molto contenta che tu ti trovi bene qua a Genova molti calciatori poi dispiace andare poi via da qua perché un ambiente serio e di tradizione per li calcio…qua vi è un calore che quando la partita ha inizio dura fino alla fine e si fa un enorme casino esplosivo…il calcio fa parte integrante di Genova…da sempre!! Io fiera di essere una rossoblù e ci tengo a dirlo!!
E poi vuoi mettere le nostre coreografie non ci batte proprio nessuno cosi lo stadio è ancora più bello!! La squadra del grifo di ora mi piace

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Grande Bani👏👏👏

Articoli correlati

milan genoa probabili formazioni
MILAN-GENOA PROBABILI FORMAZIONI - Torna a San Siro il Genoa e lo fa per affrontare...
giay
Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il Genoa ha chiesto informazioni al San Lorenzo per...
scoglio
83 anni fa nasceva il Professor Franco Scoglio, amatissimo ex allenatore del Genoa con cui...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie