Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini: “È un Genoa che può far sognare, ne sono felice”

Il tecnico di Grugliasco ex Genoa ha rilasciato una lunga intervista al Secolo XIX prima del match tra la Dea e il Grifone

gasperini

Gian Piero Gasperini ha rilasciato una lunga intervista al Secolo XIX a pochi giorni da AtalantaGenoa. Il tecnico della Dea, dal glorioso passato rossoblù, è tornato a Genova nella giornata di ieri per testimoniare in Procura sulle indagini relative ai presunti ricatti degli ultras alla società. Ecco cosa ha detto Gasperini.

GASPERINI SUL GENOA. “Ha una capacità difensiva notevole ma sa anche ripartire con grande efficacia. In queste gare ha giocato con un baricentro basso, lo stile è diverso dal mio ma sta fornendo ottimi risultati. Bisogna darne merito a Gilardino. Vedo un entusiasmo incredibile intorno alla squadra, il Ferraris è sempre pieno. È un Genoa che può far sognare i propri tifosi. Ne sono felice perché sapete bene quanto il Grifone sia stato importante nella mia carriera“.

SU UN POSSIBILE RITORNO. “Non ci sono stati contatti, anche perché io sono legato all’Atalanta e negli anni scorsi il club rossoblù era scivolato in Serie B. Però resta la nostalgia per quegli anni belli che abbiamo vissuto, abbiamo fatto grandi cose in quel periodo. E resta anche il senso di un’incompiuta. Perché abbiamo sfiorato la Champions e poi la seconda volta siamo andati in Europa, ma non abbiamo avuto la possibilità di partecipare. Se l’avessimo giocata magari la storia sarebbe cambiata. Quindi chissà, per il futuro non si sa mai, magari se ne potrà riparlare“.

SULL’ADDIO AL GENOA. “Il Genoa aveva scelto un altro allenatore, era Juric con il quale il rapporto era tale che io sapevo della scelta già da tempo. Non sono stato esonerato, ho finito il campionato e poi sapevo già che, pur avendo il contratto, la società aveva deciso di prendere una strada diversa. Non volevo rimanere fermo e così ho accettato l’offerta dell’Atalanta. Da allora, sono ancora qua. E i risultati li conoscono tutti“.

SU MALINOVSKYI. “Ruslan era andato via per scelta tecnica, ma stiamo parlando di un ragazzo sano, ottimo giocatore. Il suo sinistro ci ha dato tante soddisfazioni e sono sicuro le darà anche al Genoa. Magari a partire dalla gara successiva“.

SU ATALANTA-GENOA. “Mi aspetto una gara tosta, perché il Genoa è una bella realtà. In questi giorni stanno rientrando i nazionali, dobbiamo calarci presto nella parte e preparare questa sfida, complicata come lo sono tutte quelle della Serie A“.

SUL PRIMO GOL AZZURRO DI SCAMACCA. “Speriamo sia di buon auspicio. È un attaccante che può dare tanto all’Atalanta e alla Nazionale. Era partito forte, ma poi ha avuto un paio di piccoli infortuni che lo hanno frenato. Ora lavoriamo perché riesca a esprimere quelle che sono tutte le sue potenzialità“.

SU CRISCITO. “Ho visto che anche Criscito ha iniziato ad allenare, sono molto contento. Da un lato questi ragazzi che diventano allenatori mi fanno capire che il tempo purtroppo passa velocemente, dall’altro mi rende orgoglioso perché significa che in quegli anni così belli al Genoa abbiamo seminato bene“.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Cosa abbiamo visto a Bergamo? Non parlerò dell’arbitro. Ormai chi mi conosce sa che non mi piace trovare alibi. Solo la partita. Il Genoa ha dimostrato che può giocare contro chiunque facendo a volte anche un buon calcio. Purtroppo alcuni dei nostri attori non sono da serie A, nemmeno da titolarità in B, aggiungo. Altri sono comprimari che per i troppi infortuni devono giocare titolari. Nonostante lacune terribili, esempio non abbiamo le fasce laterali, rendiamo difficile la vita a tutte le squadre che incontriamo. La nostra difesa è fantastica. Frendrup mondiale, Gudmunson se li porta a spasso e il Gasp… Leggi il resto »

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Sarebbe bello che il Gasp si togliesse qualche sassolino dalla scarpa e dicesse perchè se ne andò via dal Genoa . La verità intendo …..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

… con te andavo allo stafio e mi chiedevo con quanti goal di scarto vinceremo oggi? .🙄😍🤩.. dopo di te il nulla… purtroppo ora mi toca vedere anche le partite della dea…. ma ad ogni modo domenica tu e la tua attuale squadra sarai odiatissimo da me …🤬😡 grande Gasp!🤩

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

E un vero Genoano lui vuole tornare per poter vincere col Genoa un domani chissà

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Gasp n.1

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

❤️ 💙

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Grande GASP

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Grandissimo GASP!!👍👍🤝🤝🤝🤝🤝❤

Articoli correlati

gudmundsson
Seduta tattica a Pegli per il Genoa, la penultima prima dell'incontro col Milan: Gudmundsson non...
Gilardino
Di Marzio: "Il Genoa e Alberto Gilardino non sono mai stati così vicini a stringersi...
milan genoa probabili formazioni
MILAN-GENOA PROBABILI FORMAZIONI - Torna a San Siro il Genoa e lo fa per affrontare...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie