Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gilardino: “Fa piacere incontrare Gasp, mi ha insegnato tanto”

Le dichiarazioni in conferenza stampa di mister Gilardino alla vigilia di Atalanta-Genoa, match del Gewiss Stadium

gilardino

Mister Alberto Gilardino ha parlato in conferenza stampa da Pegli alla vigilia di Atalanta-Genoa. Di seguito le dichiarazioni del tecnico rossoblù sulla partita e sulla situazione infortunati.

IL BILANCIO DELLA PAUSA. “Chi è rimasto a Pegli si è allenato alla grande. Abbiamo fatto ottimi allenamenti. Chi è andato in Nazionale ha giocato e ha continuato ad allenarsi. Al rientro li ho trovati bene, c’è voglia di ripartire. Preferirei sempre giocare, ma per le Nazionali bisogna fermarsi, rifiatare e allenarsi con chi rimane. Chi è andato in Nazionale ha giocato e sono rientrati senza problemi fisici. A livello mentale la dobbiamo approcciare al 100%, dobbiamo già da oggi mentalizzare questa gara“.

SU RETEGUI E GLI ALTRI INFORTUNATI. “Retegui e Messias, come Strootman e Jagiello, ancora a parte. Rientra Badelj. Mateo sta facendo un percorso di allenamento con il preparatore. Sta cercando di lavorare dal punto di vista fisico e con la palla per accelerare gradualmente i tempi di recupero. Per Messias i tempi sono un po’ più lunghi perchè ha avuto un infortunio precedente più grave. Stootman spero di averlo a disposizione la settimana prossima e Jagiello penso sia questione di dieci giorni“.

SU BADELJ. “Per il gruppo è un giocatore e un uomo importante. Vuoi per la sua esperienza, non solo per la grandissima qualità tecnica, ma anche negli atteggiamenti in campo. Averlo recuperato è importante per la squadra“.

SU ATALANTA-GENOA. “L’Atalanta non concede molto, è aggressiva e gioca l’uno contro uno a tutto campo. L’allenatore ha creato un DNA forte per questa squadra. Fa piacere incontrare il mister domani, ho letto delle belle parole nei miei confronti e lo ringrazio pubblicamente. Mi ha insegnato tanto. Incontriamo una big, non solo con gli undici ma anche nei subentri. Alternano fisicità e qualità tecnica con Scamacca, De Ketelaere, Pasalic o Edeson e De Roon che hanno qualità tecnica a gamba e velocità. Sui quinti hanno grande spunto e i centrali abbinano capacità di affrontare uno contro uno a 50 metri alle spalle e aggredire sempre avanti. C’è il desiderio, voglia e ambizione di giocare questa partita e ripartire nel mondo giusto dalle prestazioni. Ripartire dalla prestazione col Milan, dalla voglia di ripartire e nel desiderio di confrontarci contro una squadra molto forte“.

SU VASQUEZ. “Si è allenato ieri, si è allenato oggi. Ha avuto un giorno di recupero, farò valutazioni stasera e domattina. È un giocatore importante come la linea difensiva che nelle ultime settimane ha giocato. Ci sono punti di riferimento che in questo momento è difficile cambiare o toccare. Considerando che Vogliacco si è allenato bene, De Winter può essere impiegato in più ruoli, Dragusin è rientrato bene e Bani sta facendo molto bene“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Che palle sti infortuni vanno all’infinito

Articoli correlati

gilardino
E su Badelj: "Milan è il faro di questa squadra, indipendentemente dalla persona e dall...
badelj
E sulla partita: "Faccio un gol all'anno, come il compleanno! Secondo maggio consecutivo così bello...
genoa sassuolo pagelle
GENOA-SASSUOLO PAGELLE - Le valutazioni della redazione di CalcioGenoa.it ai calciatori in campo in Genoa-Sassuolo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie