Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lutto nel mondo del calcio: addio al leggendario Bobby Charlton

Lutto nel calcio inglese ed internazionale: Sir Bobby Charlton, mito del Manchester United e iridato nel 1966 con la Nazionale inglese, è scomparso oggi. Aveva 86 anni.

bobby charlton

Una notizia che rattrista il calcio britannico e, in generale, tutti gli appassionati del pallone di qualsiasi parte del mondo. Sir Robert “Bobby” Charlton, mito del Manchester United e dell’Inghilterra, è scomparso oggi all’età di 86 anni. Uno dei giocatori più iconici degli anni Sessanta, primo inglese eletto Pallone d’Oro nel 1966, sulla scia del trionfo alla Coppa Rimet su suolo casalingo.

LA SCOMPARSA. Giocatore offensivo, era nato centravanti per poi diventare interno d’alta classe, sempre con il numero 9 sulle spalle. Era stato tra i sopravvissuti del disastro aereo di Monaco, in cui nel 1958 persero la vita diversi compagni di club. Con il Manchester United si laureò campione d’Europa nel 1968 e fu 106 volte nazionale (49 reti, primato battuto solo da Rooney e Kane). La famiglia, con un comunicato, ha reso nota la scomparsa avvenuta questa mattina. Due anni fa la notizia del peggioramento delle sue condizioni di salute, con la diagnosi di demenza: la stessa malattia che aveva condotto alla morte il fratello Jack “Jackie”, con cui aveva vinto la Coppa Rimet ’66.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie