Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Genoa vs Salernitana, i precedenti

La squadra allenata da Alberto Gilardino proverà a tornare al successo. In parità l'ultimo duello

gilardino

Sono complessivamente 33 i precedenti fra Genoa e Salernitana comprendendo partite giocate in A, B e C e Coppa Italia, con il Grifone ha vinto solamente la gara casalinga del giugno 2006 (2-1) fra le ultime sette disputate (3 ko e 3 pareggi negli altri duelli) se escludiamo il confronto in Coppa del dicembre 2021 (1-0).

Negli otto scontri giocati in precedenza, i rossoblù avevano invece ottenuto ben sei vittorie (più un pareggio e una battuta d’arresto). Inoltre, in questi otto confronti, il Genoa era riuscito a tenere inviolata la propria porta in ben sei occasioni.

Considerando i tre campionati professionistici (Serie A, B e C), la Salernitana ha ottenuto soltanto tre successi in 16 gare fuori casa contro il Genoa (5N, 8P), con l’ultima vittoria in trasferta dei granata contro i rossoblù arrivata nel torneo cadetto, nell’aprile 2004 (1-2 in quel caso). Inoltre, sempre tra Serie A , B, e C, i campani subiscono gol da 13 gare di fila in casa del Grifone (27 in totale, 2.1 di media a match) e non tengono la porta inviolata dal marzo 1953 (0-0 in Serie B).

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Ma le statistiche lasciano il tempo che trovano stasera vediamo i soliti discorsi che lasciano il tempo che trovano bla bla bla

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

ricordo a chi non se lo ricorda: 13/02/2022, incontro chiave per la salvezza, finì 1-1 con risultato SCIPPATO, RUBATO, per via del rigore solare su mattia destro per il quale l’arbitro Marco Di Bello neanche chiamò il VAR o viceversa; fu uno dei tanti scippi di quella stagione, dove si eravamo scarsissimi e saremmo lo stesso retrocessi, ma fu cmq uno schifo; stasera si inventeranno qualcosa questi incapaci e/o in malafede????? se non si inventeranno nulla allora ci saranno ottime possibilità di vincere …….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Ma domani sera …..V❤️GLIAM💙 VINCEREEEEE

Articoli correlati

vasquez
Vasquez era un esubero in estate, ora è una colonna portante del Genoa di Alberto...
gudmundsson
Il match di oggi tra Genoa e Napoli è terminato uno a uno, entrambe le...
NAPOLI-GENOA PAGELLE - Le pagelle della nostra redazione ai calciatori del Genoa in campo contro il...

Dal Network

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri,...

  Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976,...