Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Genoa-Salernitana, i numeri: Grifone quinto dopo i primi tempi

Se le partite finissero dopo i primi 45 minuti, il Genoa sarebbe in piena zona Europa

gudmundsson

Questa sera è il turno di Genoa-Salernitana, match valido per la decima giornata del campionato di Serie A e vediamo come arrivano a questa partita le due squadre analizzando qualche numero pubblicato sui canali ufficiali della Lega Serie A.

GENOA KO. Il Genoa ha perso le ultime due partite di campionato senza segnare. I rossoblù potrebbere subire tre sconfitte di fila senza trovare il gol in Serie A per la prima volta dal marzo 2018, con Davide Ballardini come allenatore.

SALERNITANA BATTUTA IN TRASFERTA. La Salernitana ha perso le ultime tre trasferte di campionato senza segnare e potrebbe subire quattro sconfitte esterne consecutive restando a secco di gol per la terza volta in Serie A dopo il periodo tra il settembre e il novembre 1998 e il dicembre 1947 e il gennaio 1948.

SALERNITANA NON VINCENTE. La Salernitana non ha vinto alcuna delle ultime 10 partite di campionato (4N, 6P) e soltanto una volta i granata sono rimasti a secco di successi per più gare consecutive in Serie A, ovvero 11 tra gennaio e aprile 2022.

PRIMO TEMPO GENOA. Il Genoa è 15° con otto punti in classifica, frutto di due vittorie e due pareggi (5P). Ma se considerassimo soltanto il tabellone al termine dei primi 45 minuti di gara, la squadra guidata da Alberto Gilardino sarebbe addirittura quinta con ben 16 punti di bottino (4V, 4N, 1P), alle spalle soltanto di Inter, Fiorentina, Napoli e Milan.

ULTIMO QUARTO D’ORA FATALE. Salernitana e Genoa sono le due squadre che hanno subito più gol negli ultimi 15 minuti di gioco in questo campionato: otto (su 19) i granata e sette (su 14) i rossoblù. Quella ligure detiene i record per reti incassate in percentuale (50%) in questo arco temporale e punti persi (sette) con gol subiti nell’ultimo quarto d’ora di gara.

FRENDRUP. Morten Frendrup ha fornito tre assist nelle prime nove partite di questo campionato. L’ultimo centrocampista del Genoa ad avere servito almeno quattro passaggi vincenti nelle prime 10 gare stagionali della massima serie è stato Ivan Juric nel 2008/09 (quattro).

DIA. Boulaye Dia ha firmato una doppietta nell’ultimo turno di campionato contro il Cagliari. Tra i giocatori con almeno 20 conclusioni effettuate nelle ultime due stagioni di Serie A (dal 2022/23), l’attaccante della Salernitana è quello con la percentuale realizzativa migliore nel torneo (33%) e il secondo nel periodo nei cinque maggiori campionati europei, dopo Neymar (34%).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

GENOA-CAGLIARI PAGELLE - Le pagelle della redazione di CalcioGenoa.it a mister Gilardino e ai giocatori del...
ranieri
Torna la consueta rubrica della Penna in Trasferta: quest'oggi accogliamo sul nostro portale il collega...
genoa cagliari probabili formazioni
GENOA-CAGLIARI PROBABILI FORMAZIONI - Secondo impegno di fila al Ferraris per il Genoa di mister...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie