Alberto Gilardino ha parlato ai microfoni di Dazn per commentare la vittoria di misura del suo Genoa contro la Salernitana dell’amico ed ex compagno Filippo Inzaghi, grazie al colpo di genio del ‘solito’ Albert Gudmundsson. Ecco cosa ha detto Gilardino.
SULLA PARTITA. “Interpretazione della gara perfetta, i ragazzi hanno lavorato molto bene, abbiamo preso due pali e avuto altre occasioni. Normale che, se non le chiudi, queste partite rischiano di diventare complicate. Ma nel secondo tempo abbiamo lavorato bene anche in fase difensiva. È normale, per la Serie A e per il nostro percorso, che ci siano dei momenti in cui soffriamo. Dobbiamo saper tenere botta Siamo contenti dei tre punti, perchè in questo momento erano indispensabili“.
SUI MOVIMENTI DEI CENTROCAMPISTI. “A centrocampo la volontà e di ruotare, con Milan, Ruslan, Albert, per sfruttare lo spazio lasciato libero dal compagno. Ci lavoriamo quotidianamente“.
SU GUDMUNDSSON. “Gli ho dato sempre libertà e continuo a dargliela, per non privarlo delle sue caratteristiche, è bravo nell’uno contro uno e nel saltare l’uomo. Come squadra, siamo bravi a metterlo nelle condizioni di creare palle gol“.
SU RETEGUI. “Mateo ha sentito un’altra fitta, quindi precauzionalmente l’ho fatto uscire. Lo valuteremo nei prossimi giorni sperando non sia nulla di grave“.
Grazie ragazzi ❤️💙