Le pagelle di CalcioGenoa.it ai giocatori rossoblù usciti vittoriosi contro la Reggiana per 2-1 al Ferraris. Agli ottavi di Coppa Italia il Genoa se la vedrà con la Lazio.
Leali 6: Compie un paio di parate importanti nel corso del primo tempo, nella ripresa non viene impegnato seriamente. Incolpevole sul gol.
Bani 6: Non era al meglio dopo la botta ricevuta venerdì. Ci gioca sopra e si fa di nuovo male (55′ Dragusin 6: entra forse un po’ a freddo ed incespica un po’, ma poi inizia a carburare).
Vogliacco 5.5: È evidente che non sia ancora al meglio dopo l’infortunio, e lo si vede in occasione del gol della Reggiana quando si fa rimontare in velocità da Varela. Rischia in una situazione analoga nella ripresa, questa volta contro Antiste. Esce anche coi crampi, ha bisogno di mettere benzina (dal 76′ Gudmundsson 7: entra e la risolve ancora una volta lui con uno dei suoi soliti colpi da biliardo).
Matturro 6: Tornava a giocare dopo lo shock dell’autogol di Udine, risponde con buona personalità.
De Winter 6: Si disimpegna bene sia da quinto di destra che da braccetto nella difesa a 3 messa in campo da Gila nella ripresa.
Thorsby 6: Buoni inserimenti e dinamismo come al solito, ci prova anche timidamente in apertura di match. Sostituito all’intervallo (dal 45′ Badelj 6: entra bene in cabina di regia, avrebbe anche un’occasione per segnare).
Strootman 5.5: Ormai lo sappiamo, ci mette un po’ a riprendere la condizione dopo uno stop. Oggi era appannato ma il minutaggio concessogli può essere servito.
Kutlu 5.5: Non sfrutta a pieno l’occasione da titolare concessagli da Gila. Brutto errore in uscita che poteva costar caro nella prima frazione (dal 45′ Frendrup 7: entra e cambia totalmente volto al match, guidando col suo dinamismo l’assalto del Genoa preludio alla rimonta).
Haps 7.5: Il migliore in campo quest’oggi. Dopo il gran gol in nazionale ci ha preso gusto, oggi ne fa uno ancora più bello sotto l’incrocio, il primo in rossoblù. Davvero molto propositivo in avanti, attento dietro.
Galdames 6: Oggi Gila prova a fargli fare il Gudmundsson, ma lui non è l’islandese. Meglio nel secondo che nel primo tempo (dal 97′ Malinovksyi 6.5: entra e serve l’assist per Gudmundsson, ripetendo la combinazione vista contro la Salernitana).
Puscas 6.5: È vero, gli è mancato il gol, ma stavolta ci ha messo del suo anche la sfortuna, quando un suo bel colpo di testa si è stampato sulla traversa (dal 77′ Ekuban 5.5: non incisivo).
Gilardino 7: Ha indovinato tutte le sostituzioni, dando una scossa importante ad una squadra un po’ intorpidita nella prima frazione.
Si pero’ quel goal di Lookman…
Perché Haps non è stato servito di più. Un sacco di volte solo sulla fascia a chiamare il pallone…..ignorato. Boh!