Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdS – Genoa, che fatica: Gudmundsson vale gli ottavi

Il Genoa paga un avvio lento contro la Reggiana, ma si risveglia nella ripresa e trova il colpo vincente ai supplementari con Gudmundsson

genoa hellas verona probabili formazioni

La Gazzetta dello Sport dedica un approfondimento Genoa-Reggiana, sfida valida per i sedicesimi di finale di Coppa Italia vinta dal Grifone per 2-1 grazie alle reti di Haps e Gudmundsson.

La Rosea parla di “avvio lento” dei rossoblù, con ritmi bassi nella prima metà del primo tempo. Un avvio pagato a caro prezzo, dato che la Reggiana, dopo un paio di occasioni da gol, ha trovato la rete del vantaggio con Varela al 38′: Vogliacco un po’ in ritardo nella circostanza. Il “risveglio” del Grifone è arrivato nel secondo tempo, grazie ai cambi di Gilardino. Il quotidiano descrive il Genoa come “più aggressivo” dopo gli ingressi di Badelj e Frendrup. Aggressività che ha portato allo splendido pareggio di Haps.

La situazione non si sblocca, si rendono necessari i supplementari. Il colpo del k.o. arriva nella prima frazione di extra time, con il solito Gudmundsson, anche lui subentrato, bravo a raccogliere il passaggio di Badelj, prolungato da Malinovksyi, e a battere Satalino di sinistro.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

L avvio lento è comprensibile visto che inizialmente c erano in campo tante seconde linee che non avevano minuti nelle gambe…ma per portarli in condizione vanno fatti giocare qualche volta,perché in una stagione c è bisogno di tutti…il Genoa ha veramente un ottima rosa per essere una neo promossa ed è un grande gruppo,siamo stati bravissimi a recuperare una partita non semplice con qualche cambio e qualche aggiustamento,e andiamo a Roma contro la Lazio ,che per eliminarci dovrà fare una grande gara e sbagliare poco…..⚽❤️💙

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Più che lento , inguardabile

Articoli correlati

retegui
Nel macht tra Genoa e Udinese si sfideranno il bomber Retegui e il difensore Giannetti,...
pippo spagnolo
Il tecnico del Genoa Alberto Gilardino sta finendo le rifiniture prima del match di sabato,...
capozucca
L'attuale direttore sportivo della Ternana ed ex dirigente del Grifone si è espresso sul tecnico...

Dal Network

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri,...

  Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976,...