Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Haps “Il gol gioia pura dopo il lungo stop”

Il SECOLO XIX ha intervistato l'esterno sinistro del Genoa e della nazionale del Suriname Ridgeciano Haps.

haps

L’esterno sinistro del Suriname e del Genoa è tornato. Non solo corse e scatti a ripetizione sulla fascia sinistra, Ridgeciano Haps ora è decisivo anche in zona gol. Un po’ come accadeva ai tempi del Feyenoord quando Dick Advocaat lo schierava esterno d’attacco nel 4-3-3. Haps ha ripreso a fare gol prima con la nazionale ed ora si è sbloccato anche con il Genoa. Ecco cosa ha detto Haps intervistato dal Secolo XIX.

SUL GOL CONTRO LA REGGIANA. “Sono molto contento, specialmente perché eravamo in svantaggio e la rete ci ha dato la forza per credere nella vittoria ed andare a cercare il secondo gol. Anche per questo motivo sono davvero felice. Incredibile (risponde sorridendo in italiano). È stata davvero una grande emozione, anche perché la strada che mi ha portato qui dopo l’infortunio è stata davvero molto lunga. Poi realizzare una rete così, al Ferraris, davanti ai nostri tifosi, è stato davvero molto bello”.

CARATTERISTICHE TECNICHE. “Fa parte delle mie caratteristiche riuscire a fare qualche gol, specialmente quando giochiamo con il 3-5-2 o con la difesa a 5. Da quinto, più che da terzino nella difesa a 4, riesco a salire di più e arrivare al tiro con più frequenza. Gioco anche come terzino in una linea a 4 ma credo che quando utilizziamo il 3-5-2 riesco a sfruttare meglio la mia velocità e la mia tecnica“.

SU GILARDINO. “Il mister mi piace molto. Conosce molto bene le mie qualità, prima della partita mi dice cosa vuole da me ma poi in campo mi lascia libero di sfruttare le mie qualità. È una cosa che mi piace, è importante avere questo tipo di rapporto con un allenatore”.

SUL RECUPERO DALL’INFORTUNIO. “È stato un recupero molto lungo, un periodo difficile. Mi hanno aiutato la famiglia e anche i dottori che mi hanno seguito a Venezia. Ora sto bene, non sono ancora al meglio ma sto tornando. Dopo l’infortunio ho bisogno di giocare il più possibile per trovare la condizione migliore. Le partite con la Nazionale mi servono anche per questo motivo. Non sono ancora al 100% ma Haps sta tornando”.

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Ma dai…..Mi è anche simpatico Haps, ma il gol contro la Reggiana è stato come vincere alla lotteria. Lo dicono le statistiche, al Venezia fra serie A e B ha fatto due gol in 42 partite…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

A. Me’. Piace.

Attacca. Difende. …

Nn. Capisco. Perché

Nn. Gioca.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Ha tolto il posto al miglior esterno sinistro della scorsa Bundesliga, lasciato a spasso per un disguido.

Articoli correlati

matturro
Matturro dopo circa tre mesi torna ad allenarsi in gruppo ...
gudmundsson
Anche ad aprile Gudmundsson candidato al premio di giocatore del mese di FC24 per quanto...
Prontera
Rese note le designazioni arbitrali per la trentacinquesima giornata del campionato di Serie A: ecco...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie