Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari-Genoa, le pagelle: Albert e Martinez croce e delizia

Le pagelle della nostra redazione ai Grifoni usciti sconfitti dall'Unipol Domus per 2-1 contro il Cagliari

martinez

Le valutazioni della redazione di CalcioGenoa.it ai Grifoni, titolari e subentrati, usciti sconfitti dall’Unipol Domus per 2-1 contro il Cagliari di Ranieri.

Martinez 5.5: incolpevole sul primo gol. Doppio miracolo ad inizio ripresa, poi però non è perfetto a coprire sul primo palo in occasione del raddoppio di Zappa.

De Winter 6: partita ordinata, senza infamia e senza lode.

Dragusin 6: di testa le prende tutte lui. Sul primo gol del Cagliari viene preso in mezzo, sul secondo non chiude in tempo su Zappa che calcia in rete. Vicinissimo al 2-2 con una grande girata al volo.

Vasquez 5.5: non la sua miglior partita, anche se nel primo tempo va vicinissimo al gol. Poi però nella ripresa è disattento su entrambe le reti dei sardi.

Sabelli 6.5: propositivo soprattutto in avvio di partita. Dalla sua parte il Genoa non soffre. Da un suo traversone nasce il gol di Gudmundsson.

Strootman 5.5: non è ancora in forma, sembra ancora un po’ appannato. Ci si augura che ritrovi la migliore condizione (dal 59′ Thorsby 6: mette una bella palla in mezzo per Puscas nel finale, non sfruttata).

Badelj 5.5: impreciso, errori non solo di concetto ma anche tecnici, non da lui (dal 59′ Puscas 5.5: sbaglia la terza occasione da rete di fila in un finale di partita).

Frendrup 6: non riesce a spazzare via sul gol di Zappa, concedendo il pallone all’asisstman Petagna. Sfiora l’assist per Dragusin nel finale. Per la lotta costante e i tanti recuperi si guadagna comunque la sufficienza

Martin 5.5: non era partito male, poi però nella ripresa dalla sua fascia arrivano sempre folate pericolose (dal 66′ Haps 5.5: non migliorano le cose con lui, dato che il gol di Zappa arriva sempre su quella fascia)

Gudmundsson 6.5: il gol è splendido ma perde il pallone che causa il raddoppio del Cagliari, poi si fa ammonire cadendo nelle provocazioni di Goldaniga. Croce e delizia.

Malinovskyi 5.5: quest’oggi non è efficace da punta, tantomeno da mezz’ala, passo indietro dopo le ultime uscite (dall’84’ Ekuban sv).

Gilardino 5.5: non paga la scelta delle due punte “mobili”.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Sono parzialmente d’accordo ma Gilardino deve dare un segnale forte alla società, inserendo 2/3 giocatori della primavera che lui conosce bene, per ribadire che la campagna acquisti non è all’altezza di giocare nel Genoa e al cospetto dei meravigliosi tifosi Rossoblù…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Ma chi le fa ste pagelle? Martinez 5.5??? Se gli lasci l’attaccante libero da solo davanti alla porta cosa deve fare? Non sono mica tutti Puscas. Gudmusson perde palla sul secondo gol…. Ma lo hanno visto che era un fallaccio? Cambiate mestiere va.

Igor
Igor
3 mesi fa

E ‘ cominciato tutto con quel goal di Lookman. Non mi va proprio giu’

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Purtroppo le prestazioni imbarazzanti del Genoa si susseguono ed ogni a va valutata in considerazione e delle altre perchè ognuna non è frutto di un caso ! La spiegazione principale ed evidente è che ci sono troppi giocatori profondamente inadeguati in panchina , Gila non lo può dire pubblicamente salvo chiedere rimedio alla società, ma noi si ! Questi sono: Ekuban (imbarazzante), Puscas (riserva al massimo da serie b), Galdames (inutile), Martin (riesce al massimo a fare 2 cross in tutta la partita ma a difendere non se ne parla ), Haps (al di là di alcune buone sensazioni è… Leggi il resto »

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

date l’insufficienza a Gila anche per non aver messo una punta centrale ”fissa”… le stesse punte a cui avete dato l’insufficienza per continuare a sbagliare gol davanti alla porta… forse non le mette proprio perché fanno pena? inoltre tutti i mancini che hanno giocato a sinistra hanno preso 5,5… solo una leggera insufficienza?? praticamente su quella fascia c’è stata un’autostrada aperta per tutta la partita: mai presenti e piazzati in difesa, mai visti in attacco. bisogna essere piú critici, é pur sempre un lavoro per i calciatori ed é giusto essere severi quando si sbaglia in maniera cosi palese. Con… Leggi il resto »

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Ma i famosi 40 punti da raggiungere a fine stagione, a quale campionato erano riferiti ?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Al prossimo di serie B

Articoli correlati

NAPOLI-GENOA PAGELLE - Le pagelle della nostra redazione ai calciatori del Genoa in campo contro il...
GENOA-ATALANTA PAGELLE - Le pagelle della nostra redazione ai Grifoni in campo contro l'Atalanta e a...
EMPOLI-GENOA PAGELLE - Le valutazioni della nostra redazione a giocatori e Gilardino dopo Empoli-Genoa 0-0...

Dal Network

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri,...

  Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976,...