Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna In Trasferta, Badia (CalcioHellas.it): “Baroni si gioca la panchina”

Penna In Trasferta - Tommaso Badia di CalcioHellas.it presenta insieme a noi la sfida del Ferraris tra Genoa ed Hellas Verona

baroni

Insieme a Tommaso Badia, collega di CalcioHellas.it, abbiamo fatto il punto della situazione alla vigilia di Genoa-Hellas Verona. Ecco come ci ha presentato la sfida il collega veronese, ponendo l’accento anche sulla panchina traballante di Baroni, che cerca di conquistarsi la fiducia della società a Genova.

Baroni in conferenza ha annunciato i forfait di Dawidowicz, dell’ex Lazovic e di Cabal: come potrebbe cambiare lo schieramento scaligero di conseguenza?

Cabal è ormai fuori da un po’, quindi ci abbiamo fatto l’abitudine. Per il resto, Baroni dovrebbe schierare uno tra Terracciano e Faraoni nel terzetto difensivo per rimpiazzare Dawidowicz, mentre a sinistra giocherà Doig“.

Nello scorso turno è tornato a disposizione un elemento importante come Isak Hien: come sta? Può essere della partita?

Visto l’infortunio di Dawidowicz, sarei alquanto stupito se non lo fosse. Il ritorno di Hien è troppo importante per gli equilibri della retroguardia del Verona, figuriamoci in una situazione in cui i difensori sono contati!“.

Pensi che il ritiro e la panchina traballante di Baroni portino la squadra a compattarsi intorno al tecnico o vedi la possibilità di una spaccatura nello spogliatoio?

Se, come afferma Baroni, il problema dell’Hellas è mentale, credo che il ritiro possa aiutare. Ci sono però anche limiti tecnici e tattici…“.

Che idea si è fatta la piazza veronese di questo Genoa?

Quella di una diretta concorrente che, da neopromossa, è partita abbastanza bene. Ci sono però solo tre punti di distanza tra Verona e Genoa: la speranza tra i tifosi gialloblù è dunque quella che venerdì questa distanza venga annullata“.

Che partita ti aspetti?

Non mi aspetto sicuramente il ‘calcio champagne’. Credo sarà una battaglia, una partita ‘sporca’ che potrebbe essere decisa da un episodio. Sicuramente chi ha più da perdere è Baroni che a Marassi si gioca la panchina, quindi mi aspetto un Verona con l’elmetto in testa“.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

NAPOLI-GENOA PAGELLE - Le pagelle della nostra redazione ai calciatori del Genoa in campo contro il...
GENOA-ATALANTA PAGELLE - Le pagelle della nostra redazione ai Grifoni in campo contro l'Atalanta e a...
genoa
Terminato il calciomercato, nel complesso voi tifosi che voto dareste a quello condotto dalla dirigenza...

Dal Network

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri,...

  Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976,...