Calcio Genoa
Sito appartenente al Network

Genoa-Hellas Verona, le pagelle: il bomber è Dragusin

Le pagelle della redazione di CalcioGenoa.it a mister Gilardino e ai Grifoni in campo in Genoa-Hellas Verona 1-0

genoa hellas verona pagelle

GENOA-HELLAS VERONA PAGELLE – Le pagelle della nostra redazione ai Grifoni in campo nel successo di misura del Genoa contro l’Hellas Verona al Ferraris.

Martinez 6.5: qualche rischio nel gioco palla al piede, ormai è abitudine. Impegnato severamente solo da Djuric fa una grande parata, di istinto e tecnica.

Dragusin 8: di testa le prende tutte lui, e non è mai scontato, soprattutto contro un gigante come Djuric. Fa un gol pazzesco, da attaccante navigato.

Bani 6.5: si divide con Dragusin la marcatura di Djuric e fa due chiusure cruciali nella prima frazione. Si deve fermare ancora (dal 42′ De Winter 6: se la cava nonostante un problemino al naso).

Vasquez 6: la scivolata è il suo marchio di fabbrica. Usa spesso questo fondamentale, una volta di troppo forse, beccandosi il giallo per un tackle su Ngonge. Prezioso anche in avanti.

Sabelli 7: praticamente perfetto difensivamente, annulla Doig e poi anche il subentrato Cruz. Nella ripresa si toglie anche lo sfizio di spingere in attacco.

Frendrup 6: si sfianca in pressione e poi, come al solito, non fa mancare il suo apporto anche in fase di riproposizione.

Badelj 6.5: ottima prova la sua, soprattuto in fase di interdizione. Preciso anche nel palleggio, nella ripresa va pure vicino al gol (dall’86’ Malinovskyi sv).

Strootman 7: un diesel. Parte a rilento, poi esce alla distanza. Secondo tempo da manuale, in cui fa vedere tutta l’intensità nei contrasti e qualità nel proporre gioco che lo contraddistinguevano nei tempi migliori (dall’86’ Thorsby sv).

Haps 6.5: buona prova soprattutto in fase di spinta. Serve l’assist a Dragusin, poi fa ammonire Faraoni appena subentrato (dall’86’ Matturro sv).

Ekuban 6.5: che peccato per lui. Ottima prestazione nella prima frazione, in cui ingaggia un bel duello con Hien e trova il palo interno. Nella ripresa, però, si fa male (dal 52′ Puscas 6: la sua sembra una maledizione, altre due occasioni ghiotte, zero gol. Non riesce a segnare).

Gudmundsson 6: oggi si ‘nasconde’ un po’. Non gli arrivano molti palloni giocabili e non è così ispirato nell’inventare come al solito.

Gilardino 6: Ekuban ripaga la sua fiducia da titolare ma poi si fa male, così come si fa male Bani. Non sarebbe stato meglio risparmiarlo al rientro?

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
21 giorni fa

Martinez 6.5: qualche rischio nel gioco palla al piede???? direi che ci fa cagare sotto ogni volta che ha il pallone tra i piedi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
21 giorni fa

Gudmunsson stanco….la pausa servirà alla grande💪

Commento da Facebook
Commento da Facebook
21 giorni fa

e di Badelj…ne vogliamo parlare? un maestro….

Articoli correlati

Le valutazioni della nostra redazione ai Grifoni in campo in Frosinone-Genoa e a mister Alberto...
Le pagelle della nostra redazione ai Grifoni usciti sconfitti dall'Unipol Domus per 2-1 contro il...
Le pagelle della nostra redazione ai Grifoni in campo in Genoa-Reggiana 2-1, sedicesimi di finale...

Dal Network

Le parole di Gasperini a Dazn nel post partita di Atalanta-Genoa 2-0, vittoria dei nerazzurri...
Il tecnico dell'Atalanta ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di campionato contro il Genoa,...