Mattia Bani, difensore del Genoa si racconta ad Orientamenti “fino ai 15/16 giocavo a calcio per scherzo, per le mie qualità sono stato notato da una squadra di serie D. Successivamente mi ha chiamato la primavera del Genoa, incomincia così la mia carriera.”
Secondo Bani per mantenere il livello servono la passione, la costanza e la perseveranza nel voler raggiungere il proprio obbiettivo. Il momento più bello della sua carriera è la promozione dello scorso anno. I suoi obbiettivi futuri sono raggiungere le competizioni europee con la maglia del grifone e essere convocato dalla nazionale Italiana.
Il pensiero di Bani sulla retrocessione “non tutto il male viene per nuocere” secondo il toscano ha riportato l’orgoglio ai giocatori e ai tifosi. “Per capire l’importanza della maglia basta andare al Ferraris, abbiamo la tifoseria migliore d’Italia.”
L’attaccante più difficile da marcare per la carriera di Bani è stato sicuramente Gonzalo Higuain e i suoi idoli sportivi in difesa sono Nesta e Sergio Ramos.
Difatti questi sono amici vostri 🤣🤣🤣🤣