Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Genoa, un anno di Gilardino; e Ottolini lo elogia

Anniversario per Mister Gilardino, che compie un anno sulla panchina del Genoa: auguri e in bocca al lupo all'artefice di una storica promozione

gilardino

Un anno di Gila. Mister Alberto Gilardino, assunto come allenatore della prima squadra al posto dell’esonerato Alexander Blessin il 6 dicembre 2022, compie 365 giorni di gestione sulla panchina del Genoa. Un anno caratterizzato, sul fronte numerico, da 41 partite ufficiali fra Serie B, Serie A e Coppa Italia. Il tecnico biellese ha collezionato finora 21 vittorie, 9 pareggi e 11 sconfitte, con 72 punti ottenuti e una media di 1,76 punti a partita. Sono poi 58 le reti segnate dal Genoa sotto Gilardino, a fronte di 40 subite (dati Transfermarkt).

Nell’imminenza dell’anniversario, il direttore sportivo Marco Ottolini ha elogiato l’operato del tecnico, anche ex giocatore del Grifone, arrivato dagli anni difficili in Serie C e dalla panchina della Primavera, artefice di una storica promozione rossoblu in massima serie nella scorsa stagione. Lo ha fatto ai microfoni di Mediaset, in occasione di Lazio-Genoa di Coppa Italia.

OTTOLINI SU GILARDINO. “Un anno di gestione di Gilardino? Ho visto la sua crescita fin dall’inizio e anche per me è una soddisfazione vedere come sia cresciuto il mister in quest’anno e penso che lo sia anche per lui. Fa gola a molti club? Immagino di sì, mi auguro di no ma io penso di sì“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Calciogenoa.it (@calciogenoa.it)

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Vogliamo fare i tifosi di serie A o rimanere quelli da B o C …
Leggo solo sfoghi illogici e sentenze assurde come se una Donna un Amore un brivido un sogno positivo non esistesse in voi.
Il Genoa è come una donna la devi Amare nel bene e nel male e rispettarla sempre e mai giudicare i suoi colori ma dargli sempre la speranza che hai nel tuo cuore
Rossoblu ❤️💙

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Grande GILA ❤️💙

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

È sicuramente tra i migliori in Italia, dalla sua ha anche il vantaggio di avere una società solida alle spalle che gli ha messo a disposizione una squadra con campioni, ottimi giocatori e grandi comprimari; peccato solo la scarsa attenzione del VAR che, oltre ad averci tolto almeno 7 punti, ci è costata la possibilità di andare avanti in coppa…
Vincere una competizione diversa dal campionato ci manca da troppo tempo… non ricordo neanche l’ultimo capitano che ne ha tirato su una coppa

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Sono d’accordo, è una persona seria e intelligente che può solo crescere facendo esperienza.

Articoli correlati

vasquez
Vasquez era un esubero in estate, ora è una colonna portante del Genoa di Alberto...
gudmundsson
Il match di oggi tra Genoa e Napoli è terminato uno a uno, entrambe le...
NAPOLI-GENOA PAGELLE - Le pagelle della nostra redazione ai calciatori del Genoa in campo contro il...

Dal Network

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri,...

  Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976,...