Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gilardino: “Conosco bene Dionisi; Ekuban può essere un’idea”

Ecco le parole del tecnico rossoblu Alberto Gilardino alla vigilia di Sassuolo-Genoa, match del Mapei Stadium

gilardino

Mister Alberto Gilardino ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di SassuoloGenoa, match del Mapei Stadium di Reggio Emilia. Ecco tutte le dichiarazioni di Gilardino.

SUL SASSUOLO. “Conosco molto bene l’allenatore. Abbiamo fatto insieme il corso di Coverciano e conosco le sue qualità e le sue capacità. Il Sassuolo è una squadra di grandissime qualità tecniche. Berardi alza il livello qualitativo della squadra, con estro e qualità tecniche importanti. Poi ci sono Laurienté, Castillejo, Henrique: sono grandi palleggiatori. Sanno giocare a calcio e sanno cosa fare. In questo momento stanno raccogliendo meno delle capacità tecniche. Dionisi ha già proposto un tipo di situazione con un destro a sinistra. Oltre le qualità tecniche hanno anche fisicità e giocatori che garantiscono inserimenti senza palla. Il Sassuolo, se è lì con noi, è normale che qualche imperfezione la può avere, come noi del resto. Sarà una partita equilibrata all’inizio e poi chi sarà più bravo a trovare soluzioni nella metà campo avversaria si determinerà la gara“.

SULL’INFERMERIA. “Rientra Strootman, anche se non ha i 90 minuti nelle gambe. Sono ancora fuori Messias e Retegui, valuteremo nei prossimi quando e come ci sarà possibilità di recupero“.

SU EKUBAN. “Può essere un’idea. Oltre al secondo tempo con la Juventus, sta ritrovando la sua condizione fisica ottimale. Ci vorranno allenamenti e partite per raggiungere il massimo della sua condizione. E’ un giocatore che ha bisogno di minutaggio e allenamenti ma soprattutto di sentirsi bene. So quali sono le sue qualità. Secondo me Caleb ha margini di miglioramento nei movimenti. Ne ho visti pochi giocatori attaccare la profondità in questo modo. Ora è rientrato e c’è necessità di allenarsi e preparare le partite nel modo giusto. Se sarà in partita dal primo minuto, mi aspetto che giochi per la squadra e non focalizzarsi sul gol perchè poi arriva. Lui in questo momento penso possa darci una grande mano come tutti gli altri ragazzi che comunque si allenano ogni giorno“.

SU GUDMUNDSSON. “Deve essere bravo, come lo è stato fino ad oggi, a mettersi nelle condizioni migliori e la squadra a supportarlo. Deve essere bravo, come ha fatto, a trovarsi spazi liberi per trovare l’uno contro uno, a cercare la palla in velocità e le giuste situazioni per andare in porta. Domani incontriamo una squadra, come visto a Udine e nelle partite precedenti, che tiene un baricentro medio alto e noi dovremo essere bravi ad allungarli il più possibile“.

SU MALINOVSKYI. “Per le sue caratteristiche e per la sua duttilità tattica è un giocatore che può determinare molto. Forse è un po’ più distante dalla porta avversaria, ma deve continuare a lavorare con questa predisposizione difensiva. E’ un giocatore che, se mantiene questo tipo di livello, è importante per noi“.

SULLE POLEMICHE POST GENOA-JUVE. “A me non piace mai creare alibi o discussioni su questi argomenti. Penso che sia già talmente difficile fare l’allenatore, penso sia molto molto difficile fare arbitro, il collaboratore o il VAR. Ci sono state situazioni anche per quanto riguarda il Genoa di cui potevo discutere pubblicamente ma non mi sono mai permesso e non voglio entrare in un ginepraio che non mi appartiene. Chi ne vuole parlare è giusto che lo faccia a modo suo e in base a quello che pensa lui. Io sono fatto così: penso alla squadra e ai miei giocatori, penso a migliorare, solo a questo“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

Genoa al top sfruttiamo il momento, 3 punti ❤️💙❤️💙

Articoli correlati

Ieri a San Siro contro il Milan mister Alberto Gilardino ha fatto esordire in prima...
Il 6 maggio 2023 il Genoa è ufficialmente tornato in serie A, la storica promozione...
gudmundsson
L’inter continua corteggiare l'attaccante del Genoa Albert Gudmundsson, vorrebbe mettere in piedi una formula tipo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie