Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA CG – Gianluca Rossi: “Retegui piaceva, ma l’Inter aveva altre idee”

ESCLUSIVA GIANLUCA ROSSI - Noi di CalcioGenoa.it abbiamo raggiunto in esclusiva il collega Gianluca Rossi, per parlare di Genoa-Inter

retegui

ESCLUSIVA GIANLUCA ROSSI – Con il collega Gianluca Rossi, che segue quotidianamente le vicende nerazzurre, abbiamo presentato GenoaInter e parlato di tanti temi, come della suggestione Retegui per i nerazzurri, degli obiettivi futuri delle due squadre che si sfideranno a Marassi e anche di Superlega. Di seguito la nostra chiacchierata in esclusiva con Gianluca Rossi.

Gianluca, com’è la situazione dell’infermeria nerazzurra?

Bisognerà aspettare la giornata di domani, ma stando sul negativo immaginiamo che non ci sia Frattesi per influenza, almeno inizialmente. Adesso stanno valutando per Dumfries, ma assieme a Lautaro e Dimarco li ho sempre considerati rientranti dal 6 gennaio, quindi non sono così sorpreso, come lo sono invece che sia rientrato così in fretta De Vrij e anche Pavard. La formazione è abbastanza scontata: Bisseck o Pavard, Acerbi e Bastoni, Carlos Augusto a sinistra, Darmian a destra, Chalanoglu, Barella e Mkhitaryan, e davanti Arnautovic e Thuram, Poi ci saranno i cambi, che saranno legati alla partita“.

Che idea ti sei fatto di questo Genoa e di Alberto Gilardino?

Viene da buoni risultati, cosa pretendere di più? La verità la fanno i risultati, e come tutte le persone, se le lasci lavorare più o meno tranquille i risultati te li portano. E Gilardino mi sembra che li stia portando“.

Secondo te i rossoblu otterranno la salvezza?

Io credo di sì, onestamente non mi sembra che il Genoa possa avere grandissimi problemi. Ci sono tante squadre che lottano per salvarsi ma io non ho mai messo il Grifone tra le squadre a rischio di retrocedere, ci sono situazioni un po’ più complicate. Quindi sulla salvezza starei abbastanza tranquillo, e poi magari si può ambire a qualcosa di più, perchè no“.

Che giocatore porteresti via al Genoa attuale?

C’è da stare molto attenti a Retegui, è un giocatore che l’Inter ha seguito e che piaceva, inutile che ci nascondiamo. Poi non si raggiunse l’accordo, anche perchè forse l’Inter aveva altre idee. Ma mi pare che dal punto di vista degli attaccanti le scelte siano state corrette, poi con un Thuram così. Poi se la situazione dovesse precipitare o Sanchez dovesse andare in Arabia c’è tempo fino al 31 gennaio, anche se i dirigenti si augurano di non dover utilizzare il mercato per un attaccante“.

Mercato che però potrebbe portare Buchanan…

Sì, si stanno concentrando su Buchanan, anche non era assolutamente previsto di fare mercato, ma c’è stato il ‘fattaccio’ legato a Cuadrado. Poi bisogna vedere se raggiungi l’accordo, ma penso che lo possano fare. Inizialmente si parlava di Faraoni, magari prestando Sensi o Agoumè. Però penso abbiano già trovato l’incastro col Bruges. Anche perchè, nonostante il debito ingente dell’Inter, lo stadio è sempre pieno, c’è stata la finale di Champions, si continua a fare ‘player trading’. La verità è che la società sta molto meglio di quello che si dice“.

Che ne pensi della sentenza della Corte di Giustizia Europea in ambito Superlega?

Da laureato in legge sono abbastanza esperto di questioni di diritto internazionale. Non è una sentenza sorprendente, anzi abbastanza scontata. Vivendo in una situazione di libera concorrenza, infatti, era inevitabile che la sentenza fosse per l’abbattimento del monopolio. Mi sembra che l’obiettivo piuttosto evidente sia che Florentino Perez voglia prendere il posto di Ceferin e creare un altro monopolio. E nessuno ha voglia di passare dalla padella alla brace. Secondo me finirà che spingeranno l’Uefa a dare più soldi ai club partecipanti e l’Uefa metterà al posto di Ceferin qualcuno in grado di mediare meglio“.

Che partita sarà Genoa-Inter?

Secondo me sarà una partita dura, la fanno tutti facile ma il Genoa ha già fermato delle grandi. Il Genoa è tosto, non sono così convinto di vincere, se esce un pareggio me lo aspetto. Senza contare che non credo l’Inter allunghi in questo turno. Se devo fare un pronostico, le grandi potrebbero vincere tutte in questo turno, tranne proprio l’Inter, che sembra sempre la più forte, ma poi le partite le devi giocare e vieni da quattro vittorie consecutive“.

 

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

Si, di continuare a vincere o pareggiare facendo falli agl’avversari….vedi Strootman

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

Molto più forte Esposito!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

Pareggio tanta roba

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

Meglio Genova !!!C, e il mare!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

Magari uscisse un pareggio!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

Seguro seguro …….se vince se vince……glande c1enua💪💪💪

Dimi
Dimi
4 mesi fa

Scemo tua moglie sta scopando

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

Speriamo!!!ma con l’Inter ci rimettiamo sempre🤞🤞🤞

Articoli correlati

boci
BOCI - Brayan Boci, classe 2003 di proprietà del Genoa attualmente in prestito al Legnago...
rigoni
RIGONI - In esclusiva per CalcioGenoa.it, l'ex centrocampista rossoblu Marco Rigoni ricorda il match vinto...
pakkanen
Il Genoa e Gudmundsson sbarcano in Finlandia grazie al giornalista Mitri Pakkanen: lo abbiamo intervistato...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie