Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gilardino: “Sono felice, questo gruppo parte da lontano”

Le parole del tecnico rossoblu Alberto Gilardino nell'immediato post partita di Genoa-Inter 1-1

Gilardino

Ecco tutte le dichiarazioni di mister Alberto Gilardino nel post partita di Genoa-Inter 1-1, rilasciate a Dazn dalla zona mista del Ferraris.

SULLA PARTITA. “Sono felice, stasera era una partita difficile, ma interpretazione a tratti sontuosa dei ragazzi. Merito della voglia di andarsi a giocare la partita contro una grande squadra, sia chi ha giocato dall’inizio che chi è subentrato a tratti ha messo in difficoltà l’Inter, saprendo soffrire anche all’interno della gara. Io da parte mia cerco sempre di trasmettere determinati valori mentali che dobbiamo avere. Interpretazione, ferocia, e lo facciamo molto ma molto bene in casa, fuori casa un po’ meno, però ci stiamo lavorando“.

SU RETEGUI E MESSIAS. “Stasera Retegui e Messias tornavano dall’infortunio. A Messias ho chiesto disponibilità di giocare da esterno anche se a lui piace di più fare la mezz’ala e stare dentro il campo. Mateo non è al 100%, non potevano partire dal primo minuto. L’idea è di avere anche comunque dei ricambi validi in panchina e che si sentano tutti al centro del progetto e che chiunque giochi porti un apporto importante“.

UN BILANCIO DEL 2023. “Stasera inizialmente avevamo De Winter e Martin, per il resto la squadra era quella che era arrivata seconda in campionato in Serie B. Portiamo avanti un modo di pensare e di giocare, un’attitudine tecnica, tattica e mentale che ha acquisito nei mesi questa squadra. Mi aspetto di mantenere questi concetti che sono la base per vestire questa maglia. Naturalmente è un mese importante perchè è il mese del mercato. La volontà non è di stravolgere la squadra. È normale che ci sono giocatori che non stanno giocando e chi rimarrà dovrà essere al centro del progetto, quindi dobbiamo fare questi sacrifici per il bene della squadra“.

SUL GRUPPO. “Abbiamo costruito da lontano il gruppo, non è una cosa scontata o venuta nelle ultime settimane. C’è un blocco di tanti giocatori che ci portiamo avanti dalla scorsa stagione e che sanno vuol dire giocare qua e che fanno si che lo capiscano anche i nuovi arrivati o chi arriverà“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ieri a San Siro contro il Milan mister Alberto Gilardino ha fatto esordire in prima...
Il 6 maggio 2023 il Genoa è ufficialmente tornato in serie A, la storica promozione...
gudmundsson
L’inter continua corteggiare l'attaccante del Genoa Albert Gudmundsson, vorrebbe mettere in piedi una formula tipo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie