Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Repubblica – Caso Genoa-Irpef, possibile ammenda o archiviazione

Da Roma trapela la notizia che il Genoa possa rischiare una penalità per la vicenda legata all'Irpef ma ci sono buone possibilità che tutto possa risolversi con un’ammenda o addirittura con l’archiviazione

BLAZQUEZ

La Repubblica parla della nuova bomba scoppiata in casa Genoa e cerca di vederci più chiaro. Dagli ambienti federali di Roma il Genoa rischia una penalizzazione. Il Genoa già lo scorso anno ha patteggiato un punto di penalizzazione sempre per una vicenda legata all’Irpef. Il pagamento sarebbe stato regolarmente effettuato il 14 novembre, un errore procedurale ha determinato un ritardo di un paio di giorni nella consegna della documentazione.

La Covisoc ha dovuto registrare il ritardo e prima di Natale l’ha comunicato alla Procura Federale. Il procuratore Giuseppe Chinè ha aperto un fascicolo e ha sentito personalmente il presidente rossoblù Zangrillo. La società rossoblù preferisce muoversi sottotraccia e si limita ad un breve comunicato firmato dal presidente: “Negli ultimi giorni la società ha prodotto tutta la documentazione richiesta dagli organi federali. Si sono celebrate formali audizioni e io personalmente ho avuto modo di confrontarmi, in vari momenti, con la massima autorità della Procura Federale. Da oggi, in ossequio ai più rigorosi principi di rispetto istituzionale, la società Genoa CFC applica la regola del silenzio restando in fiduciosa attesa delle determinazioni del Signor Procuratore Generale.”

La buonafede della società del Genoa è acclarata, il regolamento parla in maniera generale del mancato pagamento e non fissa termini temporali perentori. Ci sono buone possibilità che tutto possa risolversi con un’ammenda o addirittura con l’archiviazione.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Quindi quel palco che stanno montando in Piazza della Vittoria non è fatto per esporre alla gogna Zangrillo e soci?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Belin ma se hanno dimostrato di avere pagato, che cavolo vanno cercando questi…sarà qualche amico dei ciclisti che ha voglia di menarlo,di certo la nuova proprietà deve aver sconvolto in po’ gli equilibri.

Articoli correlati

Il 6 maggio 2023 il Genoa è ufficialmente tornato in serie A, la storica promozione...
MILAN-GENOA PAGELLE - Le pagelle della redazione di CalcioGenoa.it ai Grifoni in campo in Milan-Genoa...
milan genoa probabili formazioni
MILAN-GENOA PROBABILI FORMAZIONI - Torna a San Siro il Genoa e lo fa per affrontare...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie