Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in Trasferta, Masucci (CalcioSalernitana.it): “Bohinen ha qualità ma deve tornare al top”

Con il collega Masucci di CalcioSalernitana.it abbiamo presentato Salernitana-Genoa e tracciato un profilo di Bohinen, nuovo centrocampista rossoblu

bohinen

Con il collega salernitano Stefano Masucci, che segue quotidianamente le vicende dei granata, abbiamo presentato la sfida delle prossime ore fra Salernitana e Genoa. Inoltre, abbiamo provato a tracciare un profilo più preciso di Emil Bohinen, nuovo acquisto del Grifone arrivato nei giorni scorsi proprio dalla Campania.

Settimana di grandi polemiche arbitrali a Salerno, poi la chiusura parziale del settore ospiti da parte della questura. Quella col Genoa è attesa come una partita nervosa?

Più che nervosa è attesa come una partita spartiacque per le ambizioni salvezza dei granata. Le polemiche arbitrali hanno lasciato spazio alla voglia di provare a rialzare la testa, con la consapevolezza che di fronte ci sarà una squadra particolarmente ostica“.

Sabatini è tornato per tentare un altro miracolo e ha già portato due innesti importanti come Basic e Zanoli. Saranno della partita?

Basic partirà titolare per stessa ammissione di Inzaghi, Zanoli probabilmente partirà inizialmente dalla panchina, ma non è da escludere un suo esordio a gara in corso. Al momento però è in vantaggio Pierozzi, altro nuovo innesto che ha qualche allenamento in più con i nuovi compagni“.

Cosa potrebbe dare alla piazza un giocatore come Jerome Boateng?

Sicuramente avrebbe conferito esperienza e personalità a una retroguardia in costante affanno ormai da oltre un anno. La trattativa tuttavia sembra essersi raffreddata nelle ultime ore, non è da escludere che la Salernitana provi a tuffarsi su Manolas o Palomino“.

Dalla Salernitana al Genoa è invece arrivato Bohinen: che giocatore è, e cosa non ha funzionato per lui a Salerno?

Parto da cosa ha funzionato, i primi sei mesi a Salerno. Qualità, visione di gioco, eleganza, pregi che purtroppo dopo l’impresa del 7% non si sono più visti, specie per diversi infortuni che hanno frenato pesantemente il rendimento del centrocampista nordico. Ha faticato in particolare modo quando schierato in una mediana a due, con due mezz’ali al suo fianco è andato decisamente meglio, ma serve tornare al top fisicamente“.

Quale potrebbe essere il probabile 11 dei granata di Inzaghi contro il Genoa?

Si ripartirà dal 3-4-2-1 visto contro il Napoli, probabile la conferma per gran parte dei titolari, ad eccezione di Maggiore che tornerà dal 1’ dopo la squalifica e Basic, lanciato subito da Inzaghi. Avanti ancora Simy, supportato da Candreva e Tchaouna, dietro sarà out Fazio“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Abbiamo la tendenza masochista di comprare giocatori che nn possono giocare ma infortunati…… in questo ci distinguiamo da tutti

Articoli correlati

MILAN-GENOA PAGELLE - Le pagelle della redazione di CalcioGenoa.it ai Grifoni in campo in Milan-Genoa...
GENOA-CAGLIARI PAGELLE - Le pagelle della redazione di CalcioGenoa.it a mister Gilardino e ai giocatori...
ranieri
Torna la consueta rubrica della Penna in Trasferta: quest'oggi accogliamo sul nostro portale il collega...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...