Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana-Genoa 1-2, le pagelle del Grifone: Retegui è tornato!

SALERNITANA-GENOA PAGELLE - Le valutazioni di CalcioGenoa.it ai giocatori del Genoa in campo contro la Salernitana nel successo per 1-2

retegui

SALERNITANA-GENOA PAGELLE – Le valutazioni della nostra redazione a mister Gilardino e ai Grifoni in campo in SalernitanaGenoa 1-2.

Martinez 6: totalmente incolpevole sul gol, poi compie due grandi interventi sul finire del primo tempo. Inoperoso nella ripresa, eccezion fatta per qualche uscita e respinta.

Vogliacco 6: va un po’ a vuoto nell’azione del gol, poi appare un pochino nervoso soprattuto con Candreva. Chiude coi crampi. Non la sua miglior giornata ma tiene botta (dal 71′ Thorsby 6: importante soprattutto nel gioco aereo).

Bani 6.5: in questo campionato fa la collezione di centravanti messi nel taschino, oggi tocca a Simy.

Vasquez 6.5: quest’oggi da uno come lui ci si aspettava che facesse sentire i tacchetti. Ha risposto presente, con tackle duri ma quasi sempre regolari e puntuali.

Frendrup 6: gli manca solo giocare in porta o da difensore, oggi gioca esterno e si scambia ripetutamente con Spence. Ammonizione un po’ ingenua ma poi la gestisce bene.

Strootman 7: oggi c’era da andare in guerra, e lui in questi casi si esalta. Tanti contrasti (anche ruvidi), intensità, anche qualità con tunnel e giocate spettacolari. E in più mangia gratis (dall’87’ Ekuban sv).

Badelj 7: inizio horror, con l’errore che costa la ripartenza su cui la Salernitana segna. Poi si riprende alla grande firmando l’assist per Retegui e propiziando il rigore. Continua il suo grande periodo di forma.

Malinovskyi 6.5: altra prestazione in cui sfonda il contachilometri. Ora sembra arrivato nel suo picco di forma fisica e in situazioni di emergenza come quella odierna diventa oro colato averlo.

Spence 6.5: naturale che, buttato nella mischia all’improvviso, avesse qualche incertezza all’inizio. Poi però esce alla distanza, con un bel secondo tempo: sprazzi promettenti.

Gudmundsson 7.5: forse non la sua miglior partita, ma lascia comunque il segno con un rigore che pesava come un macigno. Glaciale dal dischetto, da buon islandese. Prezioso nel finale per tenere il possesso palla.

Retegui 8: alla prestazione generosa e pimpante offerta contro il Torino oggi aggiunge il gol, un bel gol, tutto di rabbia e veemenza. È tornato.

Gilardino 7: quello di oggi è un autentico miracolo. Motiva la squadra e fa arrivare la nave in porto nonostante la tempesta. Ottimi ingressi di Thorsby ed Ekuban, intelligente nel tenere Frendrup su Candreva, scambiandolo ripetutamente con Spence.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Quel : “ in più mangia gratis!” e’ veramente una GENIALATA 😄😄😄😄😄😄😄👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Il ritorno al goal di Retegui è la notizia migliore di questa partita, fondamentale per il futuro

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Frendrup Hai scritto :Ammonizione un po’ ingenua ma poi la gestisce bene.!!! ma vogliamo dirlo che la colpa è di Martinez con un passaggio del menga ????

Articoli correlati

GENOA-CAGLIARI PAGELLE - Le pagelle della redazione di CalcioGenoa.it a mister Gilardino e ai giocatori del...
GENOA-LAZIO PAGELLE - Le valutazioni della nostra redazione a mister Alberto Gilardino e ai giocatori...
FIORENTINA-GENOA PAGELLE - Le nostre pagelle a mister Gilardino e ai giocatori del Grifone in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie