Anche il dottor Matteo Bassetti, noto tifoso genoano, si è espresso duramente sulla vicenda del lancio di oggetti perpetrato dai tifosi salernitani durante il match contro il Genoa. Accendini, merendine e soprattutto un autentico calcinaccio sono piovuti verso Retegui e compagni, tra lo sconcerto generale. Ecco le dichiarazioni del professore del San Martino tramite il suo account Facebook.
BASSETTI. “Gli stadi in Italia ospitano purtroppo alcuni tifosi (se così si possono chiamare) che fanno molto male al calcio. Dopo l’imbarazzante serata di ieri a Udine, stasera a Salerno c’è stato qualcuno che, dagli spalti, ha pensato di tirare una pietra, oltre ad altri oggetti contundenti, verso i giocatori del Genoa che esultavano per un gol. Per fortuna nessuno si è fatto male, ma cosa poteva succedere se quella pietra avesse colpito qualcuno in testa o in un’altra parte vulnerabile? Finché non ci saranno pene durissime con sconfitte a tavolino, squalifica dei campi, daspo eterni e messaggi chiari e severi contro i delinquenti negli stadi continueremo ad assistere a questo spettacolo davvero brutto. Un pessimo spot per il calcio italiano nel mondo“.
Per fortuna nessuno si è fatto male più di tanto e a noi Genoani non rimane che fare una considerazione, loro hanno tirato calcinacci e noi li abbiamo “asfaltati” in casa loro.
Chiudere lo stadio per tre mesi !!!