Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gilardino: “Voglio il meglio per il Genoa, ragazzi monumentali”

Il tecnico rossoblu Gilardino ha parlato ai microfoni di Dazn nell'immediato post partita di Salernitana-Genoa 1-2

gilardino

Le dichiarazioni di mister Alberto Gilardino a Dazn al termine di SalernitanaGenoa 1-2.

SULLA PARTITA. “Punti che pesano tanto, merito di questo gruppo, del dna che siamo riusciti a creare in questi mesi e in quest’anno. Merito dei ragazzi per la passione che mettono in ogni giorno nel venire al campo. Avevo detto che dovevano essere una roccia granitica e hanno fatto una partita monumentale, bravi veramente. La volontà di vivere all’interno del gruppo e dello spogliatoio, questa mentalità arriva da lontano, ci abbiamo lavorato, lo coltiviamo quotidianamente, oltre alla bravura dei songoli e del collettivo, ma quello che si esalta nelle difficoltà è quello. Sono felice per loro, perchè so quanto ci tenevamo a fare una grande partita. Venivamo in un campo difficile contro una squadra che aveva fatto buone partite. Siamo riusciti a ottenere una grande vittoria“.

SUL RIGORE. “Ci sono delle regole dello spogliatoio, regole indirizzate da parte mia. Albert era incaricato di battere. A fine partita sono andato da Mateo a dirgli che è un giocatore importante per noi. Ha fatto gol, ha lavorato per la squadra, il pensiero deve essere quello“.

SUGLI INFORTUNI. “Cosa avremmo fatto con la squadra al completo? Non posso saperlo e non lo penso nemmeno, sono situazioni che si verificano, Sicuramente dispiace, è stata una settimana paradossale per le carenze a livello numerico. Abbiamo anche portato via alla Pimavera tanti ragazzi, ma abbiamo fatto un’ottima settimana. Thosby ed Ekuban avevano pochi minuti nelle gambe, Matturro è rimasto a casa per un attacco infleunzale, altri hanno avuto problemi muscolari. Ma siamo riusciti a fare un ottimo lavoro con cura nei dettagli, e si è visto“.

SUL MERCATO. “A me piace sollecitare la società. Il direttore lo sa, ci siamo confrontati anche ieri sera dopo le mie dichiarazioni è naturale che io voglia il meglio per il Genoa, quindi questo diventa indispensabile. Considerando Frendrup e Badelj squalificati ci dovremo inventare qualcosa contro il Lecce, è normale che la società ci deve dare una mano. I pensieri erano tanti, so l’importanza di questo campionato, il mio primo in Serie A, ma sapevo della forza di questo gruppo, e stasera ne ho avuto un’ulteriore prova”.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Grande Maestro suona 🎻🎻🎻♥️🩵

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Grande Gila e grande Retegui, alla faccia di chi non capisce un belino ed anzi che puntare il dito sulla società che se lo sta menando con gli acquisti che avrebbe già dovuto aver fatto in estate, criticano squadra ed allenatore.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Sei F❤️RTISSIM💙 👏👏👏

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

E tu un condottiero!

Articoli correlati

genoa
Rifinitura tattica per il Genoa al Signorini. Lunedì mattina, prima del match contro il Cagliari,...
corradi
Sidio Corradi potrà esaudire il suo desiderio: il Genoa gli dedicherà un tributo sotto la...
genoa cagliari
Una vittoria interna (dopo oltre due mesi dall'ultima) contro il Cagliari, per il Genoa potrebbe...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie