Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Processo ultrà Genoa, Preziosi: “Io non ho mai avuto paura”

Secolo XIX - Le testimonianze dell'ex presidente del Genoa Enrico Preziosi per il processo agli ultrà

preziosi

Il Secolo XIX ha riportato ha riportato le parole dell’ex presidente del Genoa Preziosi in merito al processo agli ultrà.

A loro del Genoa non è mai interessato nulla perseguono solo il loro interesse personale. Usavano il loro potere per ottenere maggiori benefici e denaro cavalcando le difficoltà della squadra. Ma io non ho mai avuto paura, nessun timore reverenziale.
Io vivo a Milano, dopo la partita me ne tornavo a casa e non me ne frega nulla della piazza. Zarbano (l’ex amministratore delegato, ndr) invece sta a Genova e ha paura”.

L’ex presidente del grifone, arrivato in aula accompagnato dal suo avvocato Maurizio Mascia, ha spiegato di non avere mai dato soldi. “Era Zarbano a occuparsi delle cose operative. Io mi fidavo di lui pienamente e aveva totale autonomia”.

Anzi, “mi sono anche arrabbiato quando ho saputo della Sicurart, del pagamento che era stato fatto”. Inoltre, aggiunge “Leopizzi era il burattinaio”.

Nel 2005 “mi invitarono in un ristorante e volevano farmi dire che avevo venduto la partita col Venezia perché così mi avrebbero potuto ricattare. Io non confessai proprio niente perché non era vero e me ne andai. A quell’incontro Leopizzi mi urlò che il Genoa era suo e decideva lui. Gli risposi che se era così poteva iniziare a pagare gli stipendi”.

in conclusione ha raccontato un episodio del 2017. In cui Massimo Leopizzi e il presidente dei club genoani Davide Traverso, si presentarono nel suo ufficio. “Mi dissero che Milanetto aveva un debito di 200mila euro verso uno straniero e che sarebbe stato meglio che quel debito fosse saldato per evitare fatti spiacevoli”. Secondo Preziosi quella vicenda era solo un pretesto “per ottenere soldi”

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Questo è il peggio del peggio 😡

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

71 per sempre

Articoli correlati

milan genoa
Tutto pronto per Milan-Genoa: il Grifone è già in ritiro a Milano; a San Siro,...
gilardino
Ecco le parole di mister Alberto Gilardino nella conferenza stampa prematch del centro sportivo Signorini...
visnadi
"Per il Genoa un obiettivo sarebbe avere un po' di stabilità in Serie A dopo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie