Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gilardino: “In panchina Sabelli, Bohinen e Cittadini, Ankeye arriva martedì”

Mister Alberto Gilardino in conferenza stampa alla vigilia di Genoa-Lecce, lunch match della domenica di Serie A al Ferraris

gilardino

Le parole di mister Alberto Gilardino nella conferenza prepartita di GenoaLecce, match previsto per domenica alle ore 12:30 al Ferraris. Ecco le sue parole.

GILARDINO SULL’INFERMERIA. “Sabelli e Bohinen verranno in panchina, anche Matturro è recuperato. Sono giocatori importanti sia per caratteristiche sia a livello numerico. Si sono allenati gli ultimi due giorni prima della gara, abbiamo fatto una rincorsa perché fossero della partita, m hanno fatto un grande sforzo per rientrare, non possiamo correre rischi. Con grande determinazione e voglia ci daranno una mano, perché comunque l’emergenza è ancora alta. Ci auguriamo di recuperare più giocatori giorno dopo giorno, settimana dopo settimana“.

SUL MERCATO. “È arrivato anche il portiere Stolz, oltre a Cittadini, che oggi si è già allenato e domani verrà in panchina. Ankeye non l’ho ancora visto, ma sarà qui da martedì prossimo e ci auguriamo che già possa allenarsi. Sono giovani, di valore, hanno poca o nulla esperienza di Serie A. Sono investimenti per il futuro, tocca a me e al mio staff farli crescere. Bisognerà dare loro il tempo di migliorare. La realtà del mercato in questi ultimi anni è che si cerca di spendere qualcosa meno o spendere di più su giocatori di prospettiva, che possano portare in un club la crescita di un giocatore per il futuro. E quelli che possono vanno a puntellare là dove sono carenti. È un mercato difficile, in questi giorni mi sono confrontato col direttore e la società ed è stato molto chiaro. La politica societaria è questa“.

SULLA PARTITA. “La forza di questa squadra è di saper stupire nei momenti di difficoltà, sappiamo che con il Lecce ci sarà da soffrire ma siamo pronti. Lecce fastidioso da affrontare. È una squadra che è ben messa in campo, con struttura fisica. Basti pensare ai due centrali, Pongracic e Baschirotto, o Ramadani e Kaba in mezzo al campo. Hanno qualità nell’uno contro uno con gli esterni e hanno Krstovic in attacco che è giocatore che dà fastidio a tutti, c’è la possibilità che si cambi modulo, sia ad inizio partita sia in corso“.

SU ZANGRILLO. “Voglio ringraziare il Presidente Zangrillo per le parole che ha detto. Mi fa sempre piacere, ho un bellissimo rapporto col Presidente, ma proprio a livello personale. È una persona per bene, le si può parlare in modo sereno e ha molta più esperienza di me in questo mondo. Quando mi dà consigli e ci si confronta, cerco di cogliere e apprendere tutto quello che mi dà

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

“dare il tempo di sbagliare e migliorare”. Grande Gila

Articoli correlati

milan genoa
Tutto pronto per Milan-Genoa: il Grifone è già in ritiro a Milano; a San Siro,...
gudmundsson
L'Inter chiede tempo a Gudmundsson per risolvere i propri problemi economici, e secondo la Gazzetta...
pioli
Pioli: "Ci tengo a fare i complimenti a Gilardino per il lavoro che ha fatto:...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie