Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mercato Genoa: rosa numericamente ok, ma non è finita…

Mercato Genoa: 6 cessioni e 5 entrate, ma le operazioni non sono chiuse: sul taccuino di Ottolini ci sono un difensore e un attaccante

ottolini

MERCATO GENOA – Con gli arrivi, in poche ore, di ben 3 giocatori, la rosa del Genoa può dirsi numericamente coperta a dovere dopo le numerose partenze che, unite a infortuni e squalifiche, avevano portato Gilardino a poter chiamare solo 18 giocatori per il match contro la Salernitana. A Bohinen e Spence, infatti, si sono da poco uniti il difensore Giorgio Cittadini (prestito secco), l’attaccante David Ankeye (a titolo definitivo, pagato 2 milioni e mezzo) e il portiere Franz Stolz (anche lui a titolo definitivo).

Mercato Genoa: rosa coperta, ma c’è ancora margine

Ben 5 entrate, dunque, che rimpiazzano rispettivamente le uscite di Dragusin, Hefti, Jagiello, Kutlu, Galdames e Puscas. Come si può notare, però, le cessioni sono in realtà 6, una in più rispetto ai giocatori arrivati. Ciò significa che c’è ancora margine per un eventuale acquisto, sempre tenendo conto che il Grifone deve effettuare operazioni necessariamente con saldo positivo e, dunque, nonostante i 30 milioni incassati dall’affare Dragusin non può sborsare cifre alte.

Mercato Genoa: almeno 2 obiettivi per lo sprint finale

I giocatori sul taccuino del ds Marco Ottolini sono almeno 2, e bisognerà lavorare su piste parallele per capire se almeno un profilo attenzionato potrà arrivare alla corte di Gilardino entro la fine del calciomercato, prevista per il primo febbraio.

Il primo nome è quello di Leo Ostigard. Con Perez che sembra ormai destinato al Napoli, il norvegese rischia di ritrovarsi fuori lista ed è sostanzialmente sulla lista partenti dei partenopei. Il ds campano Meluso lo avrebbe voluto cedere proprio all’Udinese, coinvolgendolo nella trattativa per Perez, ma Ostigard si è opposto categoricamente. Il classe 1999, se proprio deve lasciare il Napoli, vuole andare solo in un posto: a Genova e al Genoa. La richiesta del Napoli però è alta: 7 milioni, richiesta che il Genoa non vuole soddisfare, e quindi si lavora sottotraccia per cercare un punto d’incontro. Nel mentre, De Laurentiis prende tempo sostenendo di voler valutare i nuovi acquisti prima di vendere. Ma il mercato sta per chiudere.

Il secondo profilo, invece, è quello di Petar Musa, conteso da diversi giorni da Bologna e Genoa, il cui agente, volato in Portogallo per parlare con il Benfica del futuro del suo assistito, ha rivelato a EuropaCalcio.it l’interesse del Grifone proprio per Musa, mentre i felsinei, ad oggi, sembrano essersi defilati.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Io
Io
3 mesi fa

mercato di riparazione ridicolo ovviamente rosa indebolita per fortuna che ci sono 4/5 squadre peggio del Genoa

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Centrocampo sono pochi… ne manca minimo 1

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Bravissimi 👏❤️💙💪

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Francesca Chicca te l ho detto che non si fermano…

pg
pg
3 mesi fa

Ad oggi il mercato è molto deludente, molto, e non in linea con quanto l’AD Blasquez ha dichiarato. Le parole hanno un peso e determinano la credibilità di chi parla. Ciò che mancava alla rosa di Dicembre era chiaro fin dall’estate. Si è aggiunto un grande buco, Dragusin. Prendere un quarto portiere, un Cittadini che ha fatto una manciata di partite in due anni, un norvegese rotto e una giovane scommessa non è davvero quello che ci si aspettava. Un progetto va spiegato e se non c’è progetto, va spiegata la situazione. Accettabile che spieghino che non ci sono palanche,… Leggi il resto »

Articoli correlati

milan genoa probabili formazioni
MILAN-GENOA PROBABILI FORMAZIONI - Torna a San Siro il Genoa e lo fa per affrontare...
giay
Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il Genoa ha chiesto informazioni al San Lorenzo per...
scoglio
83 anni fa nasceva il Professor Franco Scoglio, amatissimo ex allenatore del Genoa con cui...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie