Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gilardino in conferenza: “Chi è entrato ha fatto la differenza”

Le dichiarazioni di mister Alberto Gilardino in conferenza dalla sala stampa dello Stadio Luigi Ferraris

gilardino

Direttamente dalla sala stampa del Ferraris, mister Gilardino ha parlato ai media dopo la bella vittoria ottenuta sul Lecce in rimonta per 2-1. Ecco le sue dichiarazioni.

SULLA PARTITA. “Dopo un primo tempo non buono, in cui eravamo un po’ lunghi, troppo frettolosi, nel secondo tempo abbiamo cambiato qualcosina. C’è stata volontà di cambiare, poi non sai mai se è la cosa giusta o se può non andare bene. Oggi la volontà era di mettere più peso specifico davanti e superiorità  numerica sulle fasce. Abbiamo avuto intraprendenza maggiore, lì abbiamo ribaltato la partita e l’abbiamo vinta. La conversazione fra primo e secondo tempo è servita. Il Lecce è una squadra fastidiosa, ha elementi di gamba e di grande qualità. Chi è entrato ha fatto la differenza e ha dato modo alla squadra di rivegliarsi dopo un torpore. Possiamo metterci a 5 a 4 o a 2, ma con questo tipo di atteggiamento chi giocherà contro di noi avrà grossa difficoltà. Pensiamo una partita alla volta“.

SUI TIFOSI E LA SQUADRA. “Ringrazio per l’affetto e per quello che danno alla quadra, sia in casa che fuori, è un supporto fondamentale per noi. Il nostro percorso è stato coltivato da tanti mesi, c’è possiblità di miglioramento, c’è la volontà di arricchirsi all’interno degli allenamenti e delle partite, c’è un’evoluzione di questa squadra e c’è l’ambizione, ma bisogna essere sempre molto lucidi, equilibrati e cauti: dobbiamo fare più punti possibile“.

SU EKUBAN. “Caleb ha fatto un gol da grande bomber, ha margini di miglioramento incredibili. Se lui è consapevole di questa qualità è forte, strappa, ha tecnica sullo stretto. Per un allenatore avere un giocatore che entra in questo modo è gratificante“.

SU SPENCE. “Djed e Thorsby non sono stati cambi punitivi, ma avevo bisogno di giocatori con altre caratteristiche. Djed ha grande gamba, quindi se c’è uno spazio deve attaccarlo con grande veemenza. Ha giocato solo a Salerno e oggi, ci vuole un po’ di pazienza ma ha grandissime qualità“.

SU RETEGUI. “Mateo sta bene ed è in crescita. Secondo me non è ancora al 110% ma ci arriverà. Ha margini di miglioramente e deve pensare a fare bene partita dopo partita. Oggi si è sacrificato tanto ha corso. È un giocatore completo ma con ancora margini miglioramento“.

SULL’ATTEGGIAMENTO E I CAMBI. “Come ho detto a livello tattico uno può cambiare ma è l’interpretazione, la voglia a livello agonistico e di volontà dei singoli di voler andare a riprendere la partita. Voler vincere le seconde palle, sradicare palla agli avversari. Se c’è possibilità bisogna cambiare e migliorare, purtroppo per chi esce. Sono entrati tutti bene“.

SUL MERCATO. “Siamo vigili, arrivano 3 ragazzi, ci vuole pazienza e voglia di miglioramento. Bisogna fargli fare un percorso di crescita immediato. Ankeye lo vedrò in settimana, ci saranno da valutare le sue condizioni, Cittadini invece è pronto“.

 

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Poco da aggiungere… l’analisi della partita è perfetta e dettagliata.
Il Lecce nel primo tempo ha fatto una grande partita e se finiva con due goal di scarto non c’era nulla da recriminare.
Poi i cambi la svolta e la volontà dei giocatori.
Ho solamente notato una cosa spencer cercava di scendere sulla sinistra ma appena passava la palla e lui si liberava non aveva nessun ritorno,magari come prima partita poca fiducia ma in più di una occasione era libero ma non è mai stato servito preferendo un gioco più centrale e macchinoso…….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Chissà perché io sempre sono stata fiduciosa di Mister … finora ha fatto un grande lavoro come un allenatore da Serie A … 💪💪💪❤💙

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

ho appena letto su Google che Albert è stato venduto spero sia una bufala

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Top gila

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Immenso GILA ❤️💙 ….hai creato un gruppo meraviglioso 👏👏👏

Articoli correlati

genoa
Rifinitura tattica per il Genoa al Signorini. Lunedì mattina, prima del match contro il Cagliari,...
corradi
Sidio Corradi potrà esaudire il suo desiderio: il Genoa gli dedicherà un tributo sotto la...
genoa cagliari
Una vittoria interna (dopo oltre due mesi dall'ultima) contro il Cagliari, per il Genoa potrebbe...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie