Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in trasferta, Flori (CalcioEmpoli.it): ”L’Empoli andrà a caccia del bottino pieno”

Con Michele Flori di CalcioEmpoli.it abbiamo provato ad immaginare come andrà il match tra Empoli e Genoa

Con il collega Michele Flori di CalcioEmpoli.it abbiamo presentato la sfida tra gli Azzurri e il Grifone, autentico scontro per la salvezza che andrà in scena al Castellani. Ecco che cosa ci ha detto il giornalista che segue le vicende del prossimo avversario del Genoa, sulla condizione della compagine della squadra e sul nuovo allenatore Davide Nicola.

Quale potrebbe essere il probabile 11 dei granata di Nicola contro il Genoa?
“La novità principale con l’arrivo di Nicola è stato il passaggio alla difesa a tre. In quel reparto dovrebbero essere confermati Walukiewicz, Ismajli e Luperto, così come sugli esterni giocheranno ancora Gyasi e Cacace. I ballottaggi sono a centrocampo dove gli intoccabili sono Grassi e Zurkowski, ma per l’altra maglia sono addirittura in quattro: Marin, Fazzini, Kovalenko e Maleh. In attacco probabilmente saranno confermati Cambiaghi e Cerri.”

L’Empoli è riuscito a guadagnare un punto contro la Juventus, potrebbero arrivare a punti anche contro il Genoa?
“L’Empoli ha bisogno di fare punti. Nel match d’andata gli azzurri giocarono una gara alla pari col Genoa strappando un pari importante. Stavolta, contando anche sul pubblico di casa, l’Empoli andrà a caccia del bottino pieno. C’è anche un piccolo tabù da rompere: quest’anno gli azzurri non hanno mai raggiunto tre partite d’imbattibilità consecutive. E la terza, dopo Monza e Juventus, potrebbe essere proprio il Genoa…”

L’arrivo di Niang a cui tra l’altro anche il Genoa era interessato credi possa rafforzare veramente la squadra?
Niang ha caratteristiche che in organico non erano presenti. Di fatto non c’è una seconda punta che abbia il senso del gol come il francese, in quanto sia Cambiaghi che Cancellieri giocano molto larghi, da esterni d’attacco. Forse non nell’immediato, ma da qui a fine campionato Niang potrà dare una mano importante.”

Con i punti attuali l’Empoli sarebbe in serie B pensi che l’arrivo di Davide Nicola possa cambiare l’andamento dell’Empoli e portare la salvezza?
“Nicola ha già parzialmente invertito il trend accorciando notevolmente il divario sulle dirette concorrenti. Il percorso resta complicato e in salita, ma la squadra è viva e ha dimostrato di saper reagire alle importanti difficoltà avute fino ad oggi. Lo ha ripetuto anche il presidente Corsi: se Nicola riuscisse a salvare l’Empoli avrebbe compiuto un altro miracolo.”

Che partita sarà Empoli Genoa considerando che entrambe le squadre hanno fatto mercato sia in uscita che in entrata?
“Penso che il Genoa parta leggermente favorito. Il buon momento di entrambe le squadre mi fa credere che possa essere una gara divertente, seppur la posta in palio sia molto alta soprattutto per l’Empoli. L’arrivo di Vitinha per altro è un colpo veramente importante per i rossoblu, che se dovessero trattenere anche Gudmundsson potrebbero gustarsi un girone di ritorno veramente importante.”

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Giusto, cosa pensava che andassero per margherite?

Articoli correlati

MILAN-GENOA PAGELLE - Le pagelle della redazione di CalcioGenoa.it ai Grifoni in campo in Milan-Genoa...
GENOA-CAGLIARI PAGELLE - Le pagelle della redazione di CalcioGenoa.it a mister Gilardino e ai giocatori del...
ranieri
Torna la consueta rubrica della Penna in Trasferta: quest'oggi accogliamo sul nostro portale il collega...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie