Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gilardino: “Gudmundsson è il nostro nuovo acquisto per il ritorno”

Le dichiarazioni in conferenza stampa da Coverciano di Alberto Gilardino alla vigilia di Empoli-Genoa

gilardino

Mister Alberto Gilardino ha parlato in conferenza stampa dal ritiro di Coverciano alla vigilia di EmpoliGenoa. Ecco le sue dichiarazioni.

UN BILANCIO DEL MERCATO E DELLA STAGIONE. “Sono felice del gruppo che ho ed è quello che dirò alla squadra. Sono felice dei ragazzi che ho a disposizione. L’obiettivo rimane di pensare di settimana in settimana, quello è sempre stato il mio obiettivo da quando ho messo piede a Pegli. È normale che da parte mia e dei ragazzi c’è determinazione e ambizione di raggiungere il primo obiettivo quello dei 40 il prima possibile e che non è semplice e scontato. Non lo era prima e non lo è adesso. Siamo in una posizione di classifica buona ma l’ambizione deve darci la forza per raggiungerlo“.

GILARDINO SU GUDMUNDSSON. “Sono tre giorni che non gli ho detto una parola. L’ho lasciato tranquillissimo e oggi lo abbraccerò. È il nostro nuovo acquisto per il girone di ritorno. Si è lasciato scivolare addosso tutte le chiacchiere di queste settimane e questo testimonia il fatto che è un top player anche a livello mentale. Per lui è una fortuna che sia rimasto al Genoa perchè è amato e ben voluto dalla squadra. Ora deve trascinarla la squadra perchè nelle sue corde ha queste qualità. Siamo felici sia rimasto e lo testimonia il fatto che la società non abbia mollato di un centimetro“.

SUL MOMENTO DELLA SQUADRA. “Ho tanta fiducia nei ragazzi e nella squadra. Questo mese, non semplice per via del mercato, la squadra ha lavorato benissimo. In questi giorni che siamo in ritiro e quello che vogliamo è andare forte. C’è grande ammirazione in quello che stanno facendo i ragazzi sotto il profilo dell’impegno. Questo è lo spirito che dobbiamo mantenere è un sentimento che dobbiamo portarci dietro ovunque. Arriviamo da due vittorie e per dare continuità di risultati dobbiamo alzare l’asticella mentale per la partita di domani“.

SU EMPOLI-GENOA. “Una partita dal livello agonistico altissimo perchè Nicola riesce a dare spirito e compattezza alla squadra. Sarà una partita a livello agonistico alto e abbuiamo l’obbligo di farci trovare pronti. Sappiamo che partita ci aspetta e noi dobbiamo, come detto in settimane, tirare fuori le nostre qualità e il nostro estro. Incontriamo una squadra scorbutica che ha fatto quattro punti nelle due gare, che ha cambiato notevolmente il suo modo di giocare e dovremo essere prontissimi“.

SU VITINHA. “L’ho visto in diverse partite. È una seconda punta mobile. Ha buona balistica nel tiro. Deve lavorare, arriva un ambiente nuovo e va saputo aspettare. L’ho visto subito con la faccia giusta di chi ha voglia di tornare a sorridere e gioire“.

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Gilardino ovvero straordinario professionista

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Gilardino dovrebbe “normalizzare” i rapporti tra Albert e Mateo … adesso non vanno bene …

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Adesso è così e va bene, del doman non c’è certezza ma speremmu ben ❤️💙❤️💙❤️💙 sempre.

Articoli correlati

genoa
Rifinitura tattica per il Genoa al Signorini. Lunedì mattina, prima del match contro il Cagliari,...
corradi
Sidio Corradi potrà esaudire il suo desiderio: il Genoa gli dedicherà un tributo sotto la...
genoa cagliari
Una vittoria interna (dopo oltre due mesi dall'ultima) contro il Cagliari, per il Genoa potrebbe...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie