Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nicola: “Pareggio giusto. Abbiamo incontrato una squadra tosta”

Le dichiarazioni dell'allenatore dell'Empoli Davide Nicola a Dazn nel post partita del match contro il Genoa

nicola

Le dichiarazioni di Davide Nicola nel post partita di Empoli-Genoa ai microfoni di DAZN.

SULLA PARTITA
“Pareggio giusto perchè abbiamo incontrato una squadra tosta, reduce da sette risultati utili consecutivi. A noi non era mai capitato di farne tre consecutivi, tra l’altro senza subire gol in casa per due volte su due. Ho schierato tre punte di ruolo e ci abbiamo provato fino alla fine. Sappiamo che tipo di percorso dobbiamo costruire, anche a costo di forzare qualche passaggio. Il dato sulle giocate utili è migliorato. Gestendo palla si trovano gli spazi per rendersi pericolosi”.

SIAMO SCORBUTICI
“Che gli avversari pensino che siamo tosti e organizzati mi fa piacere. Credo che Gilardino abbia avuto conferma che non siamo facili da affrontare. Stesso discorso per loro. I ragazzi stanno lavorando bene. Hanno voglia di giocare, si aiutano a vicenda nei vari momenti della partita. Le letture sono giuste e ci sta concedere qualcosa quando cerchi di vincerla fino alla fine. So che ci sono atleti non al top della forma, individualizzeremo la preparazione per arrivare ad un livello alto”.

SULLA SQUADRA
Ho portato idee e organizzazione insieme al mio staff. L’atteggiamento e la voglia di intraprendere questo percorso ci stanno contraddistinguendo e i ragazzi lo hanno percepito, quindi il merito è anzitutto loro. Sono soddisfatto perchè la partenza è stata incoraggiante. Ci sono da migliorare molte cose. Capiterà di creare senza segnare, di vincere gare sporchee di dover gestire il risultato. L’identità, però, deve essere sempre la stessa. Sul piano della lettura dei momenti vedo dei progressi costanti e noi dobbiamo lavorare senza pensare al risultato e alla classifica. L’impresa sarebbe bella e ci stimola tanto”.

SULLA SALVEZZA
“Se una squadra lavora come facciamo noi, ha le sue opportunità. Stesso discorso che faranno le nostre avversarie, ci mancherebbe. Nella mischia ci sono avversarie di livello, la media punti si sta alzando. Abbiamo fatto un altro passo avanti”.

SUL MERCATO
“Sono  dalla parte della società, si muovono in modo etico e valorizzano calciatori che poi diventano importanti anche per altri contesti. L’ambiente è ideale per portare avanti un certo tipo di progetto. L’Empoli sa anche dare occasioni a giocatori forti a caccia di continuità. Niang si è posto in modo intelligente. Ho fatto un’analisi con lui, c’è da lavorare e arriverà il suo momento. E’ rischioso bruciare le tappe”.

Le novità da Empoli

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Ti salvi dai didi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Secondo me fa il miracolo di nuovo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Bravo Nicola cmq vai a cagare..

Articoli correlati

Il Cagliari prosegue la preparazione in vista della sfida del Luigi Ferraris contro il Genoa...
Il Cagliari ha ripreso oggi la preparazione in vista della sfida del Ferraris contro il...
Il Cagliari riprenderà domani la preparazione in vista della sfida del Ferraris lunedì prossimo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie