Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Melegoni: “Genoa, ricordi bellissimi; in Belgio libero di essere decisivo”

Filippo Melegoni, di proprietà del Genoa ma in prestito alla Reggiana, con un passato anche allo Standard Liegi, si è raccontato a Cronache

melegoni

Lunga intervista di Cronache di Spogliatoio a Filippo Melegoni, giocatore del Genoa in prestito alla Reggiana in Serie B. Ecco le sue dichiarazioni.

SULLE GIOVANILI ALL’ATALANTA. “Ripensare a quei tempi mi rende davvero orgoglioso. Sono stato il capitano di una generazione di fenomeni assoluti, una delle squadre giovanili migliori di sempre. Carnesecchi tra i pali, Bastoni in difesa, io e Colpani in mezzo al campo e Kulusevski a concludere le azioni davanti. Non ce n’era per nessuno“.

SUL GENOA. “Del Genoa ho ricordi bellissimi; dal primo gol in Serie A contro la Lazio, al tiro a giro con cui ho segnato a Buffon in Coppa Italia, davanti agli occhi di un certo Cristiano Ronaldo“.

MELEGONI SU CALAFIORI. “Ricky è un giocatore forte ma al Genoa non aveva trovato la continuità che meritava. A volte si dice che la fortuna di un giocatore è quella di incontrare l’allenatore giusto al momento giusto. Questo è quello che vedo in lui e nel suo rapporto con Thiago Motta. Sta diventando un giocatore davvero completo“.

SULL’ESPERIENZA ALLO STANDARD LIEGI. “Ho giocato 30 partite in un campionato di livello eccezionale. Magari meno tattico, ma con una qualità e un tasso tecnico elevatissimo. In Belgio giocano tantissimi giovani e non è un caso se ogni anno sbuca fuori qualche talento dalle loro parti. La ritengo un’esperienza quasi obbligatoria per qualsiasi giovane. Al momento giusto può aiutare tantissimo. Non dimenticherò mai le prime parole che il mio allenatore mi rivolse: ero troppo abituato al calcio italiano e da me voleva che negli ultimi 30/40 metri tentassi sempre la giocata. Ero libero di essere decisivo. Magari sbagli le prime 3 scelte, ma se alla quarta trovo quella giusta, la squadra segna. Una filosofia opposta dalla nostra“.

SUL NUOVO INFORTUNIO E L’APPRODO ALLA REGGIANA. “Mancavano pochi giorni all’inizio del campionato quando, in allenamento, mi sono lesionato il tendine del flessore. Per intenderci altri 3/4 mesi fuori. Alla Reggiana ho trovato un bellissimo ambiente e con il mister Nesta mi trovo molto bene. Spesso scherziamo con lui che è sempre pronto a risponderci“.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Calafiori era arrivato giovanissimo in prestito dalla Roma come riserva dell’esterno sinistro in una squadra allo sbando. Aveva fatto molto male ma era impossibile fare bene. Melegoni ha avuto diverse possibilità ma le ha sprecate tutte

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Infatti tutto vero non è mai stato preso in considerazione e non ricordo chi fosse l’allenatore 🤔🤔

Articoli correlati

gudmundsson
"Personalmente, mi piacerebbe vederlo restare in Italia. Non va dimenticato che anche il Genoa è...
de winter
Koni De Winter è ufficialmente un giocatore del Genoa: contratto fino al 2028, riscatto dalla...
gilardino
Genoa-Cagliari 3-0 è stata la ciliegina sulla torta della stagione del Genoa, ma soprattutto la...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie