Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gilardino: “Udinese compatta, match preparato nel modo giusto”

Le parole di mister Alberto Gilardino in conferenza stampa alla vigilia di Genoa-Udinese, ventiseiesima giornata di campionato

gilardino

Mister Alberto Gilardino ha parlato in conferenza stampa da Pegli alla vigilia di GenoaUdinese, match di sabato alle 20:45 valido per la ventiseiesima giornata di Serie A.

SU NAPOLI-GENOA. “Ottime indicazioni nell’ultima gara contro il Napoli, dove abbiamo avuto un ottimo atteggiamento mentale, tattico e tecnico. Da lì dobbiamo dare continuità e proseguire il lavoro, come fatto questa settimana, preparandoci ad un’altra sfida“.

SULL’UDINESE. “L’Udinese è una squadra molto fisica che ha battuto Milan, Juventus e Bologna. I loro valori non rispecchiano la classifica attuale. È una squadra che esprime grandissima compattezza. L’abbiamo preparata nel modo giusto come la squadra sa fare e come abbiamo fatto nelle gare precedenti. Dovremo affrontare l’Udinese con grande consapevolezza sapendo che ci saranno momenti in cui dobbiamo saper soffrire e momenti in cui avremo palla noi e dovremo determinare senza snaturarci. Determinare con le individualità e con il talento ricercando i presupposti per poterli mettere in difficoltà“.

SULL’ABBONDANZA DI SCELTE. “In questi giorni, vedendo allenarsi i ragazzi, c’è voglia di mettermi in difficoltà. Per me diventa complicato fare le scelte, ma è stimolante. C’è una concorrenza sana che fa alzare il livello degli allenamenti e, da questo punto di vista, ho realmente una squadra predisposta a questo tipo di situazione. Sto facendo delle valutazioni per quanto riguarda l’undici iniziale, ma mi ha dato risposte buone chi ha iniziato a Napoli e chi entrerà domani dovrà fare la differenza“.

SU FRENDRUP. “Sono felice del gol di Frendrup. Sappiamo che possiamo e dobbiamo migliorare nell’andare a ricercare più tiri da fuori area con gli interpreti che abbiamo. Sono felice per Frendrup perchè con la mole di lavoro e corsa ha avuto la soddisfazione di fare gol“.

SU GUDMUNDSSON. “Con lui ho parlato prima di Napoli. È un grande professionista. Domani sera credo che si possa riaccendere nel suo stadio e davanti al nostro popolo“.

SU VASQUEZ. “Sono contento per il suo percorso. Era un giocatore che non avevo mai allenato. Quest’anno è voluto tornare dalla nazionale senza fare neanche un giorno di riposo per mettersi a disposizione della squadra e per farsi conoscere. Per me vuol dire tanto. E’ un giocatore con una precisa identità, un giocatore da Genoa“.

SU MARTIN E HAPS. “A sinistra abbiamo Martin e Haps. Giocatori completamente diversi. Uno ha qualità tecniche e grande cross, Martin poi è rientrato da un infortunio e ora sta vivendo un buon momento. Haps anche è rientrato dall’infortunio e si sta riprendendo alla grande. Hanno caratteristiche diverse ma sono giocatori importanti“.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Niente mani avanti,questa è una partita da tre punti! Se si vuol far vedere che c’è stata una maturazione tra il girone di andata e quello di ritorno,partite come queste si DEVONO (imperativo categorico) vincere.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Ma i giocatori presi a Gennaio tipo Vitigna la punta nigeriana che non ricordo il nome , Cittadini e altri non giocano mai? Si e lamentato che era senza giocatori che La Rosa era incompleta adesso che a i giocatori non li fa giocare . Lui va con le gerarchie , bisogna fare giocare i più in forma i più pronti quelli che al momento rendono di più in campo altro che gerarchie

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Udinese squadra fisica che può far male in ripartenza. Non mi sembra sia quella che abbiamo incontrato all’andata …

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Da granata 55enne doc
Forza Genoa.
In Liguria esiste solo il Genoa

Articoli correlati

GILARDINO
Le dichiarazioni di mister Alberto Gilardino nella conferenza stampa post partita di Fiorentina-Genoa 1-1...
thorsby
Ecco le parole di Morten Thorsby a DAZN nel post partita tra Fiorentina e Genoa...
gilardino
Mister Alberto Gilardino ha parlato così dopo il pareggio maturato al Franchi contro la Fiorentina...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie