Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Genoa-Udinese 2-0, le pagelle del Grifone: Retegui-Bani, 1-2 letale!

GENOA-UDINESE PAGELLE - Le pagelle della nostra redazione ai giocatori in maglia rossoblu nella vittoria contro l'Udinese

retegui

GENOA-UDINESE PAGELLE – Le pagelle della nostra redazione a mister Gilardino e ai giocatori del Grifone in campo in Genoa-Udinese.

Martinez 6: spettatore non pagante. Sporca i guanti solo per bloccare una conclusione di Walace da fuori.

De Winter 6: solito cartellino giallo, polemizza anche altre volte con Fourneau. Graziato da Lucca che, segnando, commette fallo in attacco.

Bani 7.5: grande partita difensiva giocando spesso d’anticipo, poi segna svettando di testa in grande stile il suo secondo gol stagionale.

Vasquez 6.5: anche stasera pericolosissimo in fase offensiva, costringendo Okoye a un miracolo prima e colpendo il palo poi, ma la porta quest’anno per lui sembra stregata. Un paio di chiusure importanti anche nella sua area (dal 55′ Vogliacco 6: entra da braccetto di destra, ordinato e preciso).

Sabelli 6.5: solita partita generosa, fa avanti e indietro come il più classico dei pendolini. Scarica le batterie e Gila lo toglie per non farlo andare in difficoltà sul più fresco Kamara (dal 78′ Spence sv).

Messias 7: si accende a sprazzi, ma quando strappa è incontenibile. Pericoloso in apertura di primo e secondo tempo, determina l’espulsione di Kristensen (dal 78′ Malinovskyi sv).

Badelj 6.5: inizia da suggeritore per la profondità degli attaccanti, non sempre preciso, poi sale in cattedra come equilibratore. Sfiora il gol con un gran tiro al volo. Standing ovation. (dall’86 Strootman sv).

Frendrup 6.5: in fiducia dopo il gol di Napoli, stasera ci va vicino due volte. In apertura di match, in una fase molto confusa, tiene la barra dritta a metà campo.

Martin 7: forse la sua migliore prestazione da quando veste la maglia rossoblu. ‘Mezzo’ assist per Retegui (il cross è deviato da Giannetti), è debordante sulla sinistra, dove domina difensivamente e offensivamente soprattutto nella ripresa.

Retegui 7.5: gol capolavoro a parte, ispira anche i compagni. Con una sponda di testa libera Vasquez da solo davanti a Okoye, ma poi cerca in tutti i modi di far sbloccare Gudmundsson, alla faccia di chi li voleva nemici (dal 78′ Ekuban 6: entra bene e mette un tiro cross pericoloso).

Gudmundsson 6.5: bellissimo l’assist per Bani, ma oltre a quello la sua prestazione la si può definire negativa. Non trova mai la porta masticando anche conclusioni all’apparenza semplici. Momento no.

Gilardino 6.5: passa il primo tempo in grossa apprensione, ma poi si rilassa e gestisce bene. Saggia la sostituzione del diffidato Vasquez, ottima decisione di affiancare De Winter a Bani per contrastare Lucca.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Bella partita giocata con lo spirito giusto contro una Udinese mai arrendevole👏👏❤️💙❤️💙

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

❤️💙⚽⚽🇫🇴❤️💙💪
Braviiiii !!

Articoli correlati

GENOA-LAZIO PAGELLE - Le valutazioni della nostra redazione a mister Alberto Gilardino e ai giocatori...
FIORENTINA-GENOA PAGELLE - Le nostre pagelle a mister Gilardino e ai giocatori del Grifone in...
VERONA-GENOA PAGELLE - Le pagelle della nostra redazione a mister Gilardino e ai Grifoni in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie