Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gilardino: “Da valutare Martin, Vitinha decisivo dalla panchina”

Le dichiarazioni di Alberto Gilardino in conferenza stampa alla vigilia di Genoa-Monza, match della 28a giornata di campionato

gilardino

Il tecnico rossoblu Alberto Gilardino ha parlato in conferenza stampa dal Centro Sportivo Signorini di Pegli per presentare la sfida tra Genoa e Monza in programma sabato sera al Ferraris. Ecco le sue dichiarazioni.

SULLA PARTITA. “Il Monza è una squadra organizzata e propositiva. Ha possibilità di cambiare modello tattico sia dall’inizio che a gara in corso e ha tante opzioni offensive e tanto talento, con giocatori di gamba e fisicità. Le caratteristiche della squadra si abbinano molto bene. Stanno facendo un percorso di crescita iniziato dalla scorsa stagione. Sarà una partita molto aperta. Noi abbiamo archiviato la partita dell’altra sera dove abbiamo speso tantissimo. Abbiamo recuperato le energie e da parte nostra dobbiamo avere una forte ambizione e una grandissima consapevolezza di fare una partita da Genoa“.

SU GUDMUNDSSON. “Credo sia fisiologico in una stagione per un giocatore avere dei momenti al top e momenti ‘normali’, diciamo. Ma i momenti normali di Gudmundsson possono essere decisivi. Quindi mi aspetto tanto da Albert, deve focalizzarsi sulle giocate e deve mettersi nella condizione di farsi trovare e noi di cercarlo per farlo esprimere al massimo“.

DALL’INFERMERIA. “Ciano ci auguriamo possa rientrare la settimana prossima e non abbiamo Vasquez per squalifica e ovviamente non ci sarà Matturro. Forse Ankeye rientrerà la settimana prossima e ci sarà da valutare Martin per un affaticamento“.

SU MALINOVKSYI. “Malinovskyi ha recuperato da uno stato influenzale e poi ci sono tanti giocatori saranno da valutare a causa della grande spesa di energia di lunedì sera. Le scelte sono importanti e alzano il livello di qualità degli allenamenti. Poi è normale che ho lo la necessità di scegliere per la strategia“.

SU VITINHA. “Sta facendo un percorso di crescita e si allena forte: anche con lui si stanno facendo delle valutazioni. Può essere decisivo partendo dalla panchina e ha fatto molto bene a Milano“.

SULL’UTILIZZO DI MESSIAS.”Bisogna chiedere dove gli piace di più giocare, percè centralmente, quando conduce palla, può diventare devastante ma anche quando parte lateralmente, e anche nella fase difensiva è un giocatore duttile“.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

genoa-brescia blessin
La finale della coppa del Belgio che si è svolta questo pomeriggio ha visto trionfare...
Vasquez è il primo tra i difensori per pali e traverse colpiti nei cinque maggiori...
gudmundsson
Gudmundsson, ha realizzato 14 reti e si trova solamente ad un gol da quelli realizzati...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...