Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Genoa-Monza 2-3, le pagelle: primo gol per Vitinha, Sabelli male

PAGELLE GENOA-MONZA - Le pagelle della redazione di CalcioGenoa.it a mister Gilardino e ai Grifoni in campo durante Genoa-Monza

vitinha

PAGELLE GENOA-MONZA – Le pagelle della nostra redazione a mister Gilardino e ai Grifoni in campo durante Genoa-Monza.

Martinez 5.5: incolpevole sui gol, miracolo sul gran tiro a giro di Colpani, che devia sulla traversa con la punta delle dita. Respinge sui piedi di Maldini permettendogli di realizzare il 3-2.

Vogliacco 5.5: in ritardo e impreciso in fase di impostazione. In un’occasione si butta dentro bene in profondità ma conclude alto (dal 45′ Spence 6: cambia la partita, seminando il panico a sinistra con le sue discese e i suoi cross. Altro buon ingresso dopo quello di San Siro).

Bani 5.5: gioca gran parte della partita condizionato dal naso sanguinante e dolorante dopo una gomitata di Djuric, non si arrende e tiene botta. Non riesce a chiudere su Carboni, dal cui tiro nasce il 3-2 di Maldini.

De Winter 6: stasera il migliore della difesa, in certe situazioni mantiene una freddeza da veterano.

Sabelli 5: dopo tante grandi prestazioni, oggi è il peggiore in campo. Si perde Colpani sull’1-0, poi contribuisce a concedere il corner da cui scaturisce il raddoppio andando a sbattere contro Bani. Rimedia anche l’ammonizione che gli costa un turno di squalifica (dall’83’ Ekuban sv).

Frendrup 6: l’unico a mantenere la barra dritta nel primo tempo, con la sua intensità e i tanti palloni recuperati (dal 45′ Malinovskyi 5.5: come spesso capita quando subentra, non entra mai totalmente in partita, tranne che per un tiro pericoloso dalla distanza).

Badelj 5.5: nel primo tempo male, come tutta la squadra, eccezion fatta per una bella palla profonda per Vogliacco. Nella ripresa ha una grande occasione ma è troppo lento a tirare e Mota lo rimonta (dall’86’ Thorsby sv).

Strootman 5.5: non conferma l’ottimo ingresso di San Siro contro l’Inter e appare abbastanza appannato nei 45 minuti in cui rimane in campo (dal 45′ Vitinha 6.5: trova il primo gol con la maglia del Grifone, ed è un gran gol).

Messias 6: impalpabile nel primo tempo a parte un tiro respinto alla prima azione di gioco, molto meglio nella ripresa, in cui non gioca più sulla fascia.

Gudmundsson 6.5: valutazione assegnata solo per la rete realizzata, che lo porta in doppia cifra per la prima volta in Serie A. Aveva anche sbagliato il rigore, fortunatamente ribadito in rete.

Retegui 5.5: assente ingiustificato nel primo tempo. Nella ripresa ha un’occasione clamorosa ma scivola. Prova di nuovo a battere il rigore al posto di Gudmundsson, e non è escluso che anche questa distrazione abbia contribuito all’errore dell’islandese.

Gilardino 6: gli ingressi di Vitinha e Spence cambiano totalmente la partita, ma oggi non basta.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Malinovsky 5,5???
Ma che partita avete visto?
Cambiate mestiere…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Sabelli male? Cosa ci faceva a sinistra? E Messias sulla fascia destra? Secondo tempo Gilardino aggiusta le posizioni e si vede … poi sul pareggio troppa euforia per voler vincere …

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Bravo Palladino primo tempo non ci ha fatto giocare con tre invenzioni di Colpani ,e grande Gilardino nel secondo con un Vitinia e Spence in gran crescita manca Vasquez e si sente ,ma secondo tempo tanta fortuna per Gregorio anche per un terreno al limite …
Grande Genoa e grandissimo Stadio unico anche quando si perde

Articoli correlati

GENOA-LAZIO PAGELLE - Le valutazioni della nostra redazione a mister Alberto Gilardino e ai giocatori...
FIORENTINA-GENOA PAGELLE - Le nostre pagelle a mister Gilardino e ai giocatori del Grifone in...
VERONA-GENOA PAGELLE - Le pagelle della nostra redazione a mister Gilardino e ai Grifoni in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie