Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gilardino: “Vitinha assente, per l’attacco Ankeye e Messias”

Ecco le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa di Alberto Gilardino alla vigilia di Hellas Verona-Genoa

gilardino

Mister Alberto Gilardino ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Hellas Verona-Genoa, ecco le sue dichiarazioni dal Centro Sportivo Signorini di Pegli.

INFERMERIA. “Matturro, Cittadini, Vitinha e Malinovskyi sono i giocatori assenti. Retegui che si sta riprendendo dal problema alla caviglia. Vitinha mi auguro che anche lui possa recuperare prima del previsto, mentre Malinovskyi ci auguriamo tutti possa rientrare prima della fine del campionato. Ekuban, come anche Martin, è rientrato tre giorni fa, dovrò fare delle valutazioni“.

GILARDINO SULLA PARTITA. “Il Verona ha giocatori fastidiosi nella metà campo avversaria. Tutti giocatori che conoscono la categoria, che hanno giocato a livello europeo e che si sono adattati a questo calcio. Sappiamo le loro qualità, abbiamo bisogno di fare la prestazione a partire da domani contro una squadra che ha avuto difficoltà ma ha mantenuto un’idea e una filosofia e questo è merito di Baroni, a cui faccio pubblicamente i complimenti. Sappiamo che partita ci aspetta e in che campo andiamo a giocare. Ne dobbiamo essere tutti consapevoli per fare una partita gagliarda“.

SITUAZIONE ATTACCANTI. “Ci sono Ankeye e Messias, con quest’ultimo che può ricoprire quel ruolo. Siamo un po’ in emergenza numerica ma confido in chi ci sarà a Verona dando fiducia a questo gruppo. È un gruppo che mi ha dimostrato di tirare fuori qualcosa di importante nelle difficoltà. Chi giocherà e chi subentrerà dovrà dare il massimo“.

SU ANKEYE. “Ha fisicità e sicuramente progressione in campo aperto. Ha una buona destrezza nel primo controllo però è normale che questo è un campionato a lui sconosciuto. Ci vuole tempo anche per lui per capire che tipo di campionato è questo ma questo tempo deve passare giocando perché ogni calciatore che arriva da un campionato nuovo deve crescere giocando e avendo sensazioni in campo. Cercherò già da domani e nelle prossime gare di dare un contributo di minutaggio a questo ragazzo anche in base a chi avrò a disposizione davanti“.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
27 giorni fa

…tra qualcuno che non deve rompersi (altrimenti salta la vendita) e quello che dalla panchina non sa se vuole “rinnovare”, si va anche a giocare con l’asciugamano al collo e le infradito ?
…chiedo, per contare bistecca, salsiccia e birra necessari alla grigliata!
🤔

Articoli correlati

gilardino
Ultimi dettagli in via di definizione nelle prossime ore, poi mister Alberto Gilardino firmerà il...
gudmundsson
Seduta tattica a Pegli per il Genoa, la penultima prima dell'incontro col Milan: Gudmundsson non...
Gilardino
Di Marzio: "Il Genoa e Alberto Gilardino non sono mai stati così vicini a stringersi...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie