Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bani: “Fiorentina? All’andata fu una sveglia, sarà una gara difficile”

Giornata di interviste in casa rossoblu: il vice capitano Mattia Bani ha parlato ai microfoni de La Repubblica

bani

Il difensore e vice capitano del Genoa Mattia Bani ha parlato ai microfoni dell’edizione genovese di Repubblica. Ecco le sue dichiarazioni.

UN BILANCIO SULLA STAGIONE. “Mi aspettavo che avremmo dato filo da torcere a tutti. Abbiamo aumentato la consapevolezza col passare delle partite. Da dicembre a gennaio abbiamo fatto risultati importanti, pensavo avremmo dato fastidio a tutti nella partita singola“.

BANI SULL’ESORDIO CONTRO LA FIORENTINA. “Forse c’era un po’ troppo entusiasmo. Era la prima partita dal ritorno in A in uno stadio che pompava tanto entusiasmo. Abbiamo perso un po’ le distanze ma ci è servito da lezione e la partita dopo abbiamo fatto un grandissimo risultato a Roma contro la Lazio. Sono incidenti di percorso che in una stagione ci stanno. Meglio sia capitato all’inizio. Probabilmente è stata una sveglia. Nel senso di capire che il livello della Serie A è diverso da quello della B. Magari eravamo ancora abituati al campionato appena concluso. Non ci siamo detti un granché. Sapevamo che dovevamo fare meglio e sapevamo che ci saremmo riusciti”.

SU FIORENTINA-GENOA. “Gara difficile. È un campo ostico contro una squadra forte e quest’anno è ancora dentro a tutte le coppe. Vuole dire che ha una rosa fenomenale. Sono abituati a giocare tre competizioni da diversi anni. Poi quando gioca in casa è difficile che una squadra così importante si faccia cogliere impreparata. Spetterà a noi portare l’inerzia della partita dalla nostra. È una squadra che predilige il gioco palla a terra, basti vedere quanto fatto contro la Juve. È una loro qualità, servirà attenzione“.

BANI SUL GRUPPO. “È frutto della disponibilità che il singolo giocatore mette in settimana. Se c’è questo, ti fai trovare pronto indipendentemente dalle assenze che hai perché hai totale fiducia nel tuo compagno. È sempre stato così dall’inizio della stagione. Penso sia uno scambio di energia“.

SU GILARDINO. “È indubbio il lavoro del mister da quando è arrivato l’anno scorso. Ha messo a disposizione le sue idee e siamo stati bravi noi a recepirle e a cercare di metterle in campo. Penso che il merito principale sia sempre dell’allenatore che ti dà un indirizzo e insieme alla disponibilità dei ragazzi fa la differenza. È il giusto mix. Il mister ha un legame ottimo con tutto il gruppo, sia con chi gioca di più sia con chi gioca un po’ di meno. Essendo stato un giocatore ha vissuto certe dinamiche molto prima di noi e quindi sa come relazionarsi. È una persona intelligente e disponibile“.

SULLE MOTIVAZIONI. “Le motivazioni si trovano giocando per il Genoa. Penso sia assurdo non averne in ogni partita. Abbiamo delle belle sfide da qui alla fine e abbiamo raccolto un bel bottino di punti“.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
22 giorni fa

🔴🔵💪

Commento da Facebook
Commento da Facebook
22 giorni fa

La squadra c’è e il risultato può arrivare ❤️💙❤️💙

Commento da Facebook
Commento da Facebook
22 giorni fa

Campionato Primavera 1
Frosinone U19 🆚 Genoa U19
📺 http://acces.gasspolll.com/footballlive.php?live=Frosinone%20U19%20VS%20Genoa%20U19

Commento da Facebook
Commento da Facebook
22 giorni fa

Per la Viola non sarà una passeggiata come all’andata!❤💙

Articoli correlati

gilardino
Emergenza in attacco per il Genoa: solo tre effettivi a disposizione, due assenti illustri e...
ottolini
Non solo Giay, nel mirino del Genoa ci sarebbe anche un altro laterale destro: Ottolini...
ekuban
Caleb Ekuban va verso la titolarià in Milan-Genoa, dovrebbe affiancare Mateo Retegui a San Siro...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie