Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fiorentina-Genoa, le pagelle: Albert da biliardo, Martin distratto

FIORENTINA-GENOA PAGELLE - Le nostre pagelle a mister Gilardino e ai giocatori del Grifone in campo contro la Fiorentina

gudmundsson

FIORENTINA-GENOA PAGELLE – Le valutazioni della nostra redazione a mister Gilardino e ai giocatori del Grifone in campo contro la Fiorentina.

Martinez 6: incolpevole sul gol, per il resto solo interventi di ordinaria amministrazione.

De Winter 6: ordinato, freddo, lucido. Buona partita in copertura e in palleggio.

Bani 6.5: si mangia Belotti. In un’unica occasione il centravanti viola vien fuori dalla marcatura, segnando: ma era in fuorigioco.

Vasquez 6.5: si conferma come una delle sorprese più gradite di questa stagione, altra grande prova in cui, da parte sua, non cala mai la concentrazione e l’intensità.

Sabelli 6: partita senza infamia e senza lode, duello intenso con Parisi su quella fascia, tiene bene (dal 60′ Spence 6: entra male facendosi subito ammonire, poi cresce. Una bella sgasata sulla fascia l’highlight del suo match).

Messias 6: nonostante qualche errore di superficialità, ha il gran merito di dare il là all’azione da cui scaturisce il rigore del vantaggio. Poi si fa male (dal 43′ Thorsby 6: partita importante sotto il profilo del dinamismo, buon contributo).

Badelj 6.5: il palcoscenico lo gasa, lui risponde alla grande. Un piacere vederlo smistare il pallone. Esce fra gli applausi dei suoi ex tifosi e di quelli attuali (dal 79′ Strootman sv).

Frendrup 6.5: finiti gli aggettivi per lui. Primo tempo maiuscolo, nel secondo si sacrifica andando anche in regia dopo l’uscita di Badelj.

Martin 5.5: una cosa bella e una brutta. Nel primo tempo il bellissimo cross per Ekuban, che sfiora il vantaggio. Quella brutta, molto più pesante, è la dormita su Ikonè, che pareggia nella ripresa (dal 60′ Haps 5.5: graziato nel finale, aveva toccato col braccio in area).

Gudmundsson 7: con la prestazione di oggi torna a collocarsi sui livelli in cui abbiamo imparato a conoscerlo. Giocava contro una delle sue pretendenti e ha mostrato tutto il suo valore, in un ruolo (finora) inconsueto, ovvero la mezz’ala. Rigore da mostrare nelle scuole calcio.

Ekuban 6.5: decisamente il più pericoloso dei suoi. In apertura si inventa un sinistro da fuori, poi di testa prima impegna severamente Terracciano, poi dal calcio d’angolo seguente tutto solo si divora il gol. Si fa perdonare conquistandosi il rigore (dal 60′ Retegui 6: lavoro generoso in copertura, si era conquistato un rigore importante ma il Var glielo ha tolto).

Gilardino 6.5: aveva annunciato sorprese, ne troviamo una interessante…Gudmundsson mezz’ala, esperimento riuscito. Martin, invece, è una scommessa persa. Buona partita sotto il profilo dell’atteggiamento e della voglia da parte di tutti i suoi effettivi.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
14 giorni fa

Non capisco proprio quel passo verso centrocampo di Martin in occasione del cross nell’azione del pareggio.
Non è una distrazione, è qualcosa di inspiegabile.
Dopo quel passo, era impossibile recuperare sull’avversario che era diretto verso la porta.

Allucinante il giallo a Bani, già da inizio match con la maschera protettiva, reo di essere caduto a peso morto sul giocatore che gli ha rifilato una gran gomitata in faccia…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
14 giorni fa

D’accordissimo su tutti i voti e commenti della pagella. Primo tempo genoa da manuale.

Articoli correlati

GENOA-LAZIO PAGELLE - Le valutazioni della nostra redazione a mister Alberto Gilardino e ai giocatori...
VERONA-GENOA PAGELLE - Le pagelle della nostra redazione a mister Gilardino e ai Grifoni in...
GENOA-FROSINONE PAGELLE – Le pagelle della nostra redazione a mister Gilardino e ai Grifoni in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie