Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Genoa, le parole di Gilardino ai media da Alassio [VIDEO]

Gilardino ha rilasciato alcune dichiarazioni ai media presenti ad Alassio per la cerimonia della firma del muretto

A margine dell’evento tenutosi ad Alassio, con la cerimonia della firma apposta sul muretto della località del ponente ligure, mister Alberto Gilardino si è soffermato alcuni minuti con i media presenti per rilasciare alcune dichiarazioni. Ecco le parole del tecnico del Genoa Gilardino.

GILARDINO SULLA CERIMONIA. “È un riconoscimento che condivido insieme al mio staff e alla mia squadra perchè abbiamo vissuto questo anno e mezzo con loro, quindi loro sono gli artefici di questo percorso ed è giusto condividerlo con loro. Qui hanno firmato mister Gasperini e Ballardini, che sono stati miei allenatori e hanno fatto bene col Genoa, quindi tornare qui in veste di allenatore ed essere riusciti a ottenere questo tipo di risultati mi riempie di orgoglio. È un riconoscimento totale, perchè i genoani sono ovunque in Italia. È un riconoscimento mio che condivido con tutta la nostra gente. Il segreto è la voglia di migliorarsi. L’umiltà che mettiamo dentro gli allenamenti. La voglia di crearsi nuovi obiettivi. Abbiamo mantenuto una struttura importante, sono arrivati giocatori con valori umani e abbiamo plasmato un gruppo importante, che ci ha permesso di arrivare a una classifica buona per finire nel modo migliore“.

SULL’AFFETTO DEI TIFOSI. “C’è grande affetto nei miei confronti e nei confronti della squadra. Lo percepiamo quotidianamente ed è qualcosa di bello, stimolante ed è responsabilità per me che sono l’allenatore. Ci meritiamo un finale bello ed esaltante“.

SUL RAPPORTO CON LA SQUADRA. “Il rapporto è molto diretto. Si condividono situazioni, partite, allenamenti, le cose belle e anche quando bisogna dire le cose meno belle con chiarezza e in maniera diretta. È un rapporto in cui si cerca di essere il più possibile onesti e diretti“.

SU VITINHA. “Victor oggi si è allenato con la squadra. Continua il suo percorso, siamo felici che sia rientrato, ci auguriamo che la sua condizione fisica possa migliorare in questi allenamenti, è normale che non ha i 90 minuti nelle gambe ma sarebbe già un successo portarlo in panchina“.

SU RETEGUI. “Mateo è un giocatore che ha margini di crescita importanti. Deve far bene e trovare la via del gol per poter fare un Europeo da protagonista“.

SUL RECORD DEI 48 PUNTI APPARTENUTO A GASPERINI (CG). “Questi sono obiettivi che noi vogliamo migliorare partita dopo partita. Adesso dobbiamo pensare alla partita di lunedì col Cagliari e cercare di affrontarla nel migliore dei modi cercando di ottenere il massimo da qua alla fine, perchè dobbiamo cercare di finire il modo migliore, perchè se lo meritano i ragazzi per il lavoro fatto in questo anno e mezzo“.

SPAZIO A CHI HA GIOCATO MENO. “Giocatori come Thorsby come Strootman sono stati utilizzati nelle ultime partite e l’idea è sempre stata di coinvolgere tutti, ma l’obiettivo è di squadra, non dei singoli, e i ragazzi devono pensare per la squadra. Poi se ci sarà la possibilità di dare spazio a qualcuno che ha giocato meno e tenerlo più in considerazione, questo sì“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Calciogenoa.it (@calciogenoa.it)

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 giorni fa

Finalmente abbiamo le prove del complotto. Ecco qui la copia dell’accordo di protezione firmato già nel 1956 da C.O.N.I., F.I.G.C. e Sampdoria. Vergogna.

Articoli correlati

gudmundsson
Per Gudmundsson sono 100 gol in carriera: l'islandese li festeggia con un po' di focaccia....
Gilardino
DAZN elogia la splendida azione degli uomini di Gilardino che è culminata con il secondo...
ferraris
II nostro commento alla partita fra Genoa e Cagliari, terminata 3-0 in favore del Grifone...

Altre notizie