Il difensore del Genoa Alessandro Vogliacco, in un’intervista a Il Secolo XIX, ha toccato vari argomenti tra cui l’ottimo finale di stagione dei rossoblù.
Capitan Badelj ha detto che state vivendo un secondo maggio bellissimo, dopo la festa promozione dell’anno scorso.
“Ha ragione, sono state due stagioni splendide. Fondamentali per mettere le basi e ricostruire. La società è ambiziosa e le basi che abbiamo posto sono fondamentali per continuare a crescere. Stiamo bene insieme e in campo si vede”.
Siete salvi ormai da un paio di mesi ma non avete smesso di giocare, andando a battere anche squadre in lotta per la salvezza. Molti si sono stupiti, cosa ne pensa?
“Siamo salvi da tempo, è vero, ma abbiamo continuato a giocare sempre per ottenere il massimo. Lo dobbiamo ai nostri tifosi, che ci seguono con grandissima passione e attaccamento. Sarebbe da ingrati non giocare sempre per vincere. E poi siamo pagati per giocare 38 partite. Vogliamo onorare il campionato fino alla fine”.
I suoi obiettivi quali sono?
“Raggiungere quota 50 presenze con la maglia del Genoa, me ne mancano giusto due per arrivarci. E poi continuare a crescere e migliorare, dimostrando di essere all’altezza di questo club”.
Si aspettava un Genoa all’undicesimo posto?
“Dico di sì perché conosco il valore della squadra. Ma è stato tutt’altro che facile, abbiamo avuto assenze per infortuni e la concorrenza è stata molto forte. Ma ci siamo meritati questa classifica così bella”.
Qual è il giocatore rossoblù che più l’ha sorpresa?
“Frendrup, migliora a vista d’occhio. E anche dal punto di vista del carattere sta facendo grandi passi avanti”.
Sei grande alex
A Vogliacco, comunque ,un anno di b gli farebbe più che bene